Ricreare in casa un’atmosfera esotica, fresca, spensierata, con una raffinata interpretazione dello stile mediterraneo. Consigli d’arredo ispirati al richiamo del mare: un’autentica ode - in termini di palette e forme - all’estetica delle più suggestive località costiere. Per un home decor vacanziero ma perfetto anche in città, capace di esprimere la voglia di contatto con la natura.
Inno alla slow-life mediterranea già nel nome, il set di bicchieri Dolce Vita di Marioluca Giusti è realizzato in acrilico, un materiale sintetico esteticamente simile al cristallo ma resistente, moderno e durevole. Le forme retrò sono impreziosite da molteplici finiture: immancabile, il blu mare.
Un progetto poetico: la collezione di tavolini Sciara di Paola Lenti si contraddistingue per la sublime decorazione del piano, realizzata a mano con mattonelle di vetro che si innestano in elementi in lava.
La collezione di vasi e boli Guadalupe di Bitossi Ceramiche si caratterizza per le incisioni geometriche sulla superfice, ispirate alla vetrata della Nuova Basilica di Nostra Signora di Guadalupe (Città del Messico). La varietà di forme è impreziosita dalle finiture in cristallina brillante.
Le poltrone in stile coloniale Jeko 05 di Gervasoni hanno una seduta ampia e bassa e una struttura realizzata in ECOTeak, materiale proveniente dal riutilizzo di travi ed elementi in teak recuperati, riparati con legno riciclato, assemblati e levigati per evidenziare le venature originali.
Ispirato al più elegante elemento nautico nelle sue linee morbide e negli angoli appuntiti, il divano Vela di Saba ha un design slanciato e raffinato. Il rivestimento del tessuto richiama il legame tra randa e fiocco, mentre la trapuntatura è un omaggio alla vela spiegata al vento.
L’artigianato italiano incontra l’allegria californiana nelle esclusive collezioni di oggetti da tavola firmate La Double J. Ispirate dalla passione della fondatrice J.J. Martin per l’arte di intrattenere gli ospiti, sono made in Italy e sfoggiano decorazioni vintage, geometriche e mix and match.
Oriente Italiano di Ginori 1735 è un servizio da tavola in ceramica lavorata e decorata a mano, disponibile in molteplici colori. La decorazione floreale che lo caratterizza è ispirata al motivo del “garofano”, tipico delle ceramiche di Faenza e ispirato alla bellezza esotica dell’Oriente.
La lampada portatile PC di Hay prende il nome dalle iniziali del suo designer, Pierre Charpin. Compatta e perfetta per il tempo libero, il contract o l’angolo studio, può essere utilizzata indoor e outdoor. A caratterizzarla sono le linee organiche e sensuali del paralume e l’elegante finitura mat.
Quale nome migliore di Blu Mediterraneo per una collezione di piccoli elettrodomestici firmati Smeg e Dolce e Gabbana e ispirati all’estetica della Sicilia? Tostapane, bollitore, spremiagrumi, macinacaffè, macchina da caffè espresso e montalatte: tutto l’occorrente per una romantica colazione retrò.
Con i contenitori per la tavola Trullo firmati per Kartell, Fabio Novembre rende omaggio a uno degli elementi più iconici della sua terra d’origine, la Puglia. Una reinterpretazione contemporanea delle architetture di Alberobello che si fa decorazione funzionale, in plastica colorata trasparente.
Le collezioni per la tavola firmate Les Ottomans si animano grazie alle loro vivaci decorazioni: stampe floreali, astratte, geometriche; animali marini o selvatici; figure umane che richiamano l’Oriente. Su tutti, domina il colore.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.