Il paesaggio ispira l’atmosfera domestica e gli elementi d’arredo si tingono dei colori essenziali. Una palette cromatica che richiama i colori della natura: dalle tinte neutre alle tonalità più intense dei marroni, dalle nuance color argilla al ruggine.
Grazie all’attenzione ai temi dell’ecosostenibilità, la tendenza è portare i colori della natura dentro la casa. I toni della terra scaldano l’atmosfera e rendono gli ambienti confortevoli. Dal terra bruciata al terracotta, fino al nocciola. Sfumature che richiamano non solo i toni della terra, ma anche quelli di pietre naturali e minerali.
Le tonalità fangose, tra cui il marrone cioccolato, il verde muschio, il ruggine, il tortora e il senape, rientrano tutte nella categoria dei toni della terra. Questi colori traggono ispirazione dall'esterno rendendo gli interni più caldi e accoglienti.
Mohd presenta un’edizione speciale dell’iconica seduta Masters di Kartell. Nasce Masters Earth, la nuova versione realizzata in esclusiva da Kartell per Mohd, ispirata alle nuance della terra e alla sostenibilità. La celebre seduta assume un nuovo volto grazie ai toni naturali del colore della terra e all’uso del materiale riciclato, che richiama l’impegno di Kartell per la sostenibilità e per la tutela dellʼambiente.
Simbolo di bellezza ed equilibrio, la geometria perfetta del cerchio ha da sempre ispirato la curiosità e la creatività di architetti e astronomi, filosofi e fisici. La Circle Chair di Overgaard & Dyrman nasce dalle curve dell'elegante semplicità del cerchio. Dal colore marrone bruciato, realizzata in legno grazie alle tecniche di lavorazione della falegnameria tradizionale, la sedia possiede un'espressione leggera ed elegante.
Il divano Stay, disegnato da Space Copenhagen per Gubi, ha una forma scultorea e organica, quasi come un tratto continuo di matita. Dalle dimensioni contenute, la texture solida e i toni fango, il divano Stay fornisce agli spazi di casa un look contemporaneo donando a chi si siede intimità e comfort.
Realizzato in fibrocemento alleggerito con una texture superficiale unica e tattile, il tavolino Gear di Norr11, si ispira all'architettura brutalista della metà del XX secolo. I tavolini sono progettati come strutture a blocchi, che riflettono i componenti architettonici dell'edificio in cemento.
Five to Nine, il daybed firmato da Studiopepe per Tacchini, si ispira agli arredi che tradizionalmente componevano gli atelier degli artisti del primo ‘900. Composto da una serie di cuscini a rullo, il daybed gioca con l'espressività dei suoi volumi. In pelle marrone, strizza l’occhio allo stile essenziale del Bauhaus.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.