Find your inspiration

La collezione di arredi in rattan di Expormim celebra l'artiginalità e il comfort assoluto.

Tutto ruota intorno alla tradizione centenaria nella tessitura e piegatura della canna. E' da qui che il brand spagnolo Expormim è partito per creare una collezione di arredi accoglienti e confortevoli capaci di reinterpretare in chiave moderna la cultura e la storia del territorio. E' un design sostenibile, autentico e distintivo, meritevole di riconoscimenti internazionali come il Premio Nacional de Diseño nel 2021 e della collaborazione con architetti di fama mondiale, tra cui Tusquets Blanca, Benedetta Tagliabue e Jaime Hayon. Cask family e Huma family sono solo alcune delle collezioni di arredi in cui il rattan diventa il protagonista seguendo linee morbide e delicate, talvolta con un rimando spiccato ai classici mobili del passato. Perfetti per ambienti domestici e spazi contract, gli arredi firmati Expormim si trasformano in pezzi unici ed esclusivi da usare indoor e outdoor.

Progettata dallo studio Norm Architects nel 2021, la nuova collezione Cask family è composta da una poltrona, un divano e delle sedute senza schienale. Nasce dall'equilibrio dosato tra la bellezza senza tempo del vimini e un design innovativo e raffinato. Versatili e confortevoli, gli arredi lounge della collezione Cask family includono una semplicità geometrica e un allure sofisticato. La struttura è composta da due elementi circolari in rattan uniti da barre verticali e impreziositi da morbidi cuscini a contrasto.

Le linee contemporanee della collezione Cask family riflettono a pieno la nuova idea di design del brand Expormim che riesce a trasformare un materiale tradizionale come il rattan in una finitura speciale, fresca e attuale. Ogni arredo, realizzato artigianalmente, è durevole e sostenibile, e aggiunge valore ad un materiale dalla lunga e variegata storia.

ExpormimCopa
Shop online

Considerata un classico della collezione Expormim, la poltrona Copa incanta per il suo profilo maestoso. Lo schienale alto evoca il bocciolo di un fiore e offre un caldo abbraccio a chi vi si siede. La trama geometrica delinea la struttura in rattan naturale e lascia intravedere la seduta con cuscino che appare quasi sospesa.

La flessibilità dello schienale a forma di conchiglia e la morbidezza della seduta imbottita assicurano un comfort eccezionale e un look contemporaneo. La poltrona Huma, disegnata dal designer Mario Ruiz, è stata resa più versatile con la realizzazione di sei diverse versioni, tutte ricche di personalità. Gambe girevoli ed elementi in rattan si plasmano alle forme del corpo, dando vita a pezzi dal design attuale, perfetti per arredare la casa e l'ufficio.

Vincitrice di tre prestigiosi premi di design, la poltrona Armadillo nasce come rivisitazione del Papasan, un classico dell’arredo in rattan tra i più conosciuti e famosi. La sua nuova identità, immaginata dallo studio MUT Design nel 2020, enfatizza la silhouette rotonda ed avvolgente, ricordando, almeno nell'aspetto, le forme tipiche dell'animale da cui prende il nome. E' un inno alla calma e al relax, un modo per concedersi una pausa ristoratrice e apprezzare la bellezza delle diverse finiture e dei cuscini in pelle naturale o ecopelle.

Semplicità e leggerezza, le sedie della collezione Fontal, progettate dall'architetto, pittore e designer spagnolo Oscar Tusquets Blanca, rappresentano un ritorno alle origini. Nate dall'unione tra le antiche tecniche di legatura e le linee pulite ed essenziali tipiche di uno stile moderno, le sedie si trasformano in un elemento intramontabile e lussuoso della collezione Expormim, perfette per soddisfare le moderne esigenze e adattarsi anche a luoghi di lavoro.

Trasformiamo la tua ispirazione in progetto

Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.