Rosso, arancione, giallo, verde, blu. Qualunque esso sia, il colore rappresenta da sempre un vero e proprio inno alla libertà e all'espressione di sé. L'idea di palette ha attraversato tempi e generazioni nel mondo del mobile, rivestendo un importante ruolo nella personalizzazione degli spazi e nella creazione di ambienti unici. Tavoli, poltrone, morbidi pouf, vasi per decorare la tavola e, ancora, sedie e accessori originali: dalle tonalità fredde alle cromie più calde, i mobili colorati sono in grado di dar vita ad atmosfere intense e conviviali. Passando dalle creazioni di brand come Moroso, Baxter, CC-Tapis, alle firme di designer come Paola Navone e Pierre Paulin, in questo spazio incontrerai alcuni dei più bei mobili di design colorati.
Vero e proprio trionfo del colore, la poltrona Gogan declina l'esperienza del living in un sofisticato invito al comfort e al relax. La collezione deve il suo nome alla natura e in particolare alle pietre giapponesi levigate dal tempo e dall’acqua, fonte d’ispirazione per questo progetto. Le forme scultoree ricordano la morbidezza di queste pietre, massicce ma accoglienti allo stesso tempo. Un gioco di gravità ed equilibri, leggerezza e abbondanza, delinea il carattere peculiare della seduta, leggermente inclinata verso la parte posteriore e dallo schienale più basso, ideale per dar vita a momenti esperienziali di infinita morbidezza.
Classico del design internazionale da più di 50 anni, la Ribbon Chair è una poltrona firmata dal grande designer Pierre Paulin per il brand Artifort. Colorata e dinamica nelle forme, la seduta attrae ancora oggi granzie al suo intramontabile fascino estetico. Un raffinato nastro di tessuto si piega per seguire la forma del corpo ed abbracciare in modo confortevole. La barra multifunzione è dotata di un telaio metallico con molle orizzontali coperta di gommapiuma e tessuto elasticizzato, mentre la struttura della base è in legno pressato laccato in diverse tonalità. Il nastro è esposto alla 'National Gallery of Victoria' a Melbourne e al 'Museum of Modern Art' di NewYork.
Bruxelles è una poltrona disegnata da Paola Navone per il brand Baxter. Audace e dinamica nella versione con rivestimento in mongolia dalle gradazioni di colore pop, Bruxelles si distingue per il suo essere generosamente ricca di carica emotiva. Espressione di un design morbido tipico dell'estrosa designer Navone, Bruxelles diviene l'elemento di contrasto nel living, colei che ruba la scena anche al più comfortevole dei divani. La struttura rivestita in cuoio si accosta armoniosamente alle pelli della gamma Baxter.
Eccentrica protagonista del living, la Bibendum è una poltrona disegnata da Eileen Gray nel 1929 per il brand ClassiCon. Disponibile in oltre cinquanta colorazioni, la seduta si caratterizza per l'estetica unica, imponente e affascinante. "Nunc est bibendum" sembra dire questa accattivante poltroncina. L'esortazione di Orazio, nella celeberrima locuzione latina, esorta al brindisi e alla celebrazione del comfort, accomodati su una seduta dal fascino intramontabile.
Portando in scena un'esplosione di colori, la Archer Collection è una collezione di tappeti annodati a mano disegnata dall'artista iraniano Taher Asad-Bakhtiari per CC-Tapis. La serie si compone di sette tappeti con fantasie e tonalità differenti, con runner che esplorano molteplici icone culturali. Un design unico espresso dai materiali naturali e dall’artigianato di altissimo livello è ispirato alla cultura persiana dell'artista. La collezione è interamente prodotta nell'atelier cc-tapis in Nepal, utilizzando lana himalayana, pura seta, lurex e mohair.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.