Fondata più di 60 anni fa, Artemide è leader tra i brand di illuminazione, da sempre sintesi di design, innovazione e competenza. Nel corso dei decenni ha contribuito in modo consistente alla storia del design internazionale, producendo capolavori rivoluzionari e invenzioni brillanti a firma dei più famosi designer, oggi presenti nei musei del mondo.
Ancora oggi Artemide segue la filosofia di una “luce umana e responsabile” che si traduce in attualissimi prodotti di illuminazione frutto di know-how progettuale e dei materiali, ricerca tecnologica e quel tocco di geniale creatività dei grandi nomi del design.
A partire dal profilo di BIG si sviluppa Alphabet of Light, linguaggio di luce che gioca con gli elementi base di un font originale con cui comunicare in libertà e definire gli spazi. Simboli, numeri e lettere si abbinano a componenti lineari e circolari scomposti in moduli: essi consentono di variare le configurazioni creando angoli, curve e geometrie creative.
Un tubo luminoso e flessibile che disegna lo spazio in modo libero e creativo. La Linea può essere personalizzata e riconfigurata grazie alla sua versatilità e alla discrezione dei sistemi di fissaggio; la sottigliezza della sezione permette inoltre intrecci e sovrapposizioni, lasciando ampia libertà nel creare disegni di luce come nati da un’unica linea luminosa. Ideale sia in ambienti interni che outdoor e disponibile in diverse lunghezze e varianti, tra cui La Linea 25. Questa versione amplifica le peculiarità espressive e funzionali del tubo luminoso, trasformandolo in strumento con cui non soltanto disegnare geometrie di luce, ma comunicare con personalità.
Illuminare e riflettere: Se|eS è un disco specchiato sui due lati che riflette e al tempo stesso illumina. Una illuminazione discreta e soffusa che si diffonde dalla sua circonferenza, abbinata all’affasciante capacità di creare insolite prospettive riflesse. Se|eS ha una versione a sospensione e due da terra di differenti altezze; in tutte il disco ha l’intrigante caratteristica di poter essere ruotato sull’asse verticale, con effetti dinamici e suggestivi garantiti.
Portatile, dal design compatto e accattivante, Takku è una lampada traversale che si adatta facilmente a qualsiasi esigenza, dall’office alla casa. La parte superiore controlla la luminosità diffusa, regolabile su tre diversi livelli. La gamma di colori, dai toni neutri ai vibranti, la rende perfetta per ogni ambiente contemporaneo.
Disegnata da Richard Sapper nel 1972, Tizio è una icona intramontabile del design mondiale: perfetta armonia di ingegnosi elementi che si bilanciano tra loro, facili da muovere e incredibilmente precisi nel posizionarsi nello spazio. Questa è Tizio, un bellissimo oggetto sempre attuale, sintesi di quell’idea di design rivoluzionario e brillante che da 50 anni la erge a capolavoro dell’illuminazione di design. La speciale edizione rossa celebra il mezzo secolo dell'iconica lampada da tavolo e ne sottolinea la svolta innovativa tramite la nuova sorgente LED integrata.
Il profilo semplice della lampada Gople evidenzia il fascino raffinato della lavorazione del vetro con antiche tecniche artigianali, che rendono ogni pezzo unico e pregiato. Le innovative finiture silver, bronze, copper e blu rendono Gople un prodotto che va oltre l’estetica e la qualità della manifattura: una soluzione contemporanea e sostenibile che si evolve di pari passo al futuro della illuminazione. Alla famiglia di lampade si unisce Gople Portable, la versione portatile: ha una lunga autonomia e un’ottima qualità luminosa, e grazie alle regolazioni di intensità è la compagna ideale per i momenti conviviali o per ambientazioni più suggestive.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.