Durante il Salone del Mobile 2024, Zanotta e Cappellini hanno presentato novità di design entusiasmanti. Zanotta ha celebrato il suo 70° anniversario inaugurando un nuovo flagship store in via Durini con pezzi dal design audace e distintivo, caratterizzati dall’inconfondibile pluralità stilistica del brand.
La nuova collezione di Cappellini unisce arredi contemporanei e riedizioni, riflettendo un ritorno alla concretezza e alla connessione con la natura attraverso un dialogo tra il design di ieri e di oggi.
La poltroncina Giuno di Calvi Brambilla, con il suo design ergonomico e contemporaneo, è perfetta per qualsiasi ambiente moderno.
Ispirata alle tecniche artigianali dell'arte vasaia, la collezione di tavoli bassi in ceramica smaltata Ta.Ba.Ce. di Philippe Malouin per Zanotta, affascina per forme e per colori: da talco a espresso, passando per canapa, caramello, arancione e verde prato.
L'iconico sgabello Mezzadro, progettato da Achille e Pier Giacomo Castiglioni nel 1957, è rivisitato con Highsnobiety in un'edizione limitata che celebra il design intramontabile. La finitura in gomma ispirata agli attrezzi manuali esalta la praticità, mentre il contrasto tra acciaio non verniciato e gomma crea un design armonioso e contemporaneo. I loghi incisi aggiungono un tocco di originalità.
Un design dinamico con geometrie a zig-zag e superfici dai colori intriganti. I nuovi mobili contenitori Z24 del duo Muller Van Severen per Zanotta sono disponibili in una palette che va dal talco all’amaranto. Dotati di ripiani regolabili e illuminazione integrabile, uniscono funzionalità e stile in modo originale.
La linea di imbottiti ZA:ZA Max di Zaven unisce modernità e tradizione, celebrando l'eccellenza del design. I divani monoblocco, componibili e pouf dal confort estremo, sono disponibili in colori neutri o vivaci, come arancione e verde prato.
Il letto ZA:ZA Bed di Zaven per Zanotta combina funzionalità e design, con una testiera imbottita, una base con vano contenitore e rivestimento sfilabile in tessuto rigenerato.
Il Lud'O Sofa di Patricia Urquiola per Cappellini ha una seduta profonda e dei volumi generosi. La serie include tavolini e tavoli tondi disponibili in diverse dimensioni, con una giocosa base conica in metallo che richiama il design originale della poltrona.
La Classica Chair di Piero Lissoni, design del 1996, ritorna oggi con un twist moderno. Legno massello di frassino o ciliegio, schienale aperto, e struttura più imponente, che però non ne penalizza la leggerezza dell'estetica. Interessanti i toni neutri e gli spot di colore.
Out Of Scale: Project One di Elena Salmistraro è un divertente contenitore in edizione limitata di nove pezzi che omaggia l'architettura post-razionalista.
X Table System del designer taiwanese Hsiang Han Hsu è una collezione ispirata alla natura, con tavoli e tavolini caratterizzati da una base modulare in plastica traforata stampata a iniezione.
Sofisticata e leggera, la libreria Millepiedi di Dimore Studio prende ispirazione dalll’omonimo tavolo, unendo tubi di metallo verniciato nero e ottone in una perfetta fusione di eleganza orientale e linee sinuose.
I tavolini Pinch dello studio giapponese Nendo, celebrano l’eleganza giapponese. La semplice e leggera struttura tubolare metallica sostiene i piani in legno massello disponibili in diverse finiture, dal cedro naturale a superfici texturizzate.
Floe, di Daisuke Kitagawa, è una serie di tavolini che combinano semplicità e funzionalità con un design unico e personalizzabile. La struttura cromata e la base a specchio evocano leggerezza, contrastando con i piani in vetro fumé o retrolaccato bianco e nero.
La riedizionde del Bottle Table di Barber Osgerby ha un elegante piano rotondo leggermente affusolato e una base a forma di bottiglia, esaltando l'eleganza del marmo bianco Carrara o nero Marquinia. Il tavolo Bottle è disponibile anche nella audace versione bicolore.
Cappellini celebra i 40 anni di carriera di Marc Newson con Orgone Lounge Limited Edition: l'iconica chaise longue è rieditata in edizione esclusiva di soli nove pezzi in una bellissima tonalità blu.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.