Mobili bar dal design elegante, pratico e sorprendente, rinnovano le declinazioni classiche della madia più tradizionale giocando sulle proporzioni e sulle le finiture: pregiati nei materiali e sofisticati nei dettagli, trasformano ogni drink in una piccola pausa di lusso.
Arredi dal fascino intramontabile che con elegante praticità e dettagli ricercati riescono a tradurre i più semplici gesti quotidiani in piccoli riti di eccellente convivialità.
Negli anni Settanta era impensabile non avere un angolo bar a casa, uno spazio intorno al quale accogliere gli amici e organizzare feste e aperitivi. Oggi il Bar Cabinet torna protagonista, assumendo nuove forme e trovando una sua destinazione d'uso anche come arredo dedicato ai momenti più privati e al relax in famiglia.
Accanto ai pannelli in Mdf e alle trasparenze del vetro, tra i materiali più utilizzati nella produzione di questa particolare tipologia di arredo c'è il legno, nella sua veste più pura: architetture cubiche, stondate, monolitiche o composite dall'anima trasversale per creare un'atmosfera di conviviale eleganza.
Il mobile bar della serie Fidelio disegnata da Roberto Lazzeroni per Poltrona Frau, è un elegante arredo dal design essenziale e dalle finiture sofisticate. La struttura portante è in legno massello di frassino e multistrato di betulla con impiallacciatura in frassino colore moka sul lato esterno. Il vano interno, predisposto per illuminarsi all’apertura delle ante con un sistema di luci a led, è diviso in tre livelli separati da due pannelli divisori verticali in acero naturale extra chiaro. Completano la composizione vassoi porta bottiglie, mensole in cristallo porta bicchieri e vaschette porta oggetti rivestite in Cuoio Saddle. Sulla parete di fondo specchi bronzati arricchiscono l'insieme.
Charlotte firmato da Carlo Colombo per Giorgetti è un mobile bar, caratterizzato dal rigoroso ed elegante motivo decorativo della filettatura del legno delle ante, la struttura è in legno massiccio e impiallacciatura di noce canaletto. L’interno, con schienale a specchio, è dotato di illuminazione a Led, e prevede una multipresa predisposta per 1 presa schuko, 1 presa RJ45 e 1 presa USB ad alta velocità. Disponibile anche con finitura interna in pelle.
Roberto Lazzeroni definisce i suoi progetti espressione di un "design sentimentale", un connubio perfetto tra passato e futuro studiato per rispondere, con eleganza, alle esigenze del quotidiano. Il mobile Bar Moore, disegnato per Giorgetti, ha un'eleganza sofisticata che gioca con materiali pregiati e dettagli hitech: la struttura è in multistrato di pioppo, i fianchi in acero e la parte esterna in radica di madrona o noce canaletto. I vani interni hanno inserti in marmo calacatta oro, in finitura naturale, dettagli in pelle e luci Led con sensore, che si accendono automaticamente all'apertura delle ante.
Kiri, disegnato da Setsu & Shinobu Ito nel 2020, prende il nome dal prezioso mobile giapponese che veniva anticamente portato in dote, ed era originariamente realizzato in legno Kiri. Un oggetto-gioiello, la cui struttura è costituita da listelli verticali in noce canaletto che creano un'onda sulla superficie ed evidenziano le abilità manifatturiere di Giorgetti. Il piano superiore è realizzato in marmo scavato, mentre le maniglie sono in fusione di bronzo rifinite e lucidate a mano.
Never Full High di Ceccotti Collezioni è un mobile dal design discreto, disegnato da Roberto Lazzeroni, è un parallelepipedo, alleggerito dalla struttura su cui poggia, realizzato in massello di noce americano e multistrato impiallacciato, ante e fianchi rivestite con strisce di massello di noce americano. L’interno è in acero e, su richiesta, dotato di diversi accessori.
Symphony Bar fa parte della nuova collezione 2022 presentata durante il Salone del Mobile Milano del 2021 di Poliform. Pulizia formale abbinata a preziosi materiali esprimono l'identità di questo contenitore essenziale ed elegante. La linea ellittica enfatizza la raffinata lavorazione del legno, in dialogo con i dettagli metallici del basamento.
Horizons è il mobile bar dall’aspetto un po' rétro, disegnato da Dante Bonuccelli per Molteni &C. I preziosi materiali utilizzati ed i particolari costruttivi lo arricchiscono di fascino ed originalità, dando vita ad un oggetto che si trasforma “camaleonticamente”: un telaio, con listelli orizzontali in estruso d’alluminio verniciato e rivestiti in legno, sostiene le due ante basculanti in vetro stopsol, dall’effetto vedo-non vedo, la luce soffusa interna conferisce al mobile un'eleganza inimitabile. La struttura e i cassetti sono composti da un pannello di particelle di legno rivestito. Lo schienale interno aggiuntivo è disponibile in marmo o in pannello di particelle di legno verniciato lucido nei colori della gamma Molteni.
Mobile dall’insolita forma scultorea, Arlequin è un raffinato omaggio alla famosissima maschera della commedia dell’arte italiana, Arlecchino. Le ante sono decorate con triangoli diversamente rifiniti e nascondono contenitori di differenti misure e forme che ricalcano le geometrie frontali, la struttura è in rovere oppure in rovere sabbiato, poi tinto nei colori della collezione Emmemobili e secondo diverse versioni: triangoli in rovere a vena crociata, in rovere e ottone oppure in rovere e metalli colorati lucidi. I ripiani interni sono in vetro trasparente.
Morbidezza e grande raffinatezza senza tempo: De-mode firmato da Uto Balmoral per Emmemobili è un mobile bar con ante in legno sostenute da un telaio in ottone argentato, la stessa finitura è utilizzata anche per il profilo e le maniglie che contribuiscono ad impreziosirlo. L’interno in acero è attrezzato con scomparti per la sistemazione di bicchieri, decanter e bottiglie oppure con ripiani in essenza.
Vera e propria scultura di ebanisteria, Druso è una madia con struttura e ante realizzate in legno multistrato curvato impiallacciato, firmata da Ferruccio Laviani per Emmemobili. Grazie all’esperienza nella lavorazione del legno curvato unita alla maestria dei falegnami, gli elementi conici si uniscono a formare un caratteristico pezzo d’arredo. L’interno, con rifiniture della stessa essenza, è attrezzato con ripiani.
Elegante e pratico dallo stile classico, Doris è un mobile dalla forma semplice e squadrata, e dal decoro ‘scanalato’ che rimanda al più antico degli stili architettonici, l’ordine Dorico, e che ne slancia il volume con un gioco di chiaroscuri.Disegnato da Ferruccio Laviani per Emmemobili Doris è un mobile monolitico estremamente versatile per composizioni e per finiture: versione classica in legno con scanalature laccate, e versione totalmente laccata, in diverse varianti colore che lo rendono un contenitore moderno ed originale nella sua lineare semplicità.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.