L’arredamento Baxter sarà uno dei grandi protagonisti di Officinamilano, il nuovo spazio Mohd inaugurato in occasione del Supersalone della capitale del design. Lo stile inconfondibile del brand di lusso italiano si mostrerà in una cornice ad alto impatto visivo, progettata da Studiopepe.
Le collezioni firmate Baxter, da sempre caratterizzate da un connubio armonioso tra tradizione antica ed eclettismo moderno, continuano a far emozionare, trovando, nei materiali di qualità, gli alleati perfetti. Colori e texture, insieme alla pelle, naturale, pregiata e imperfetta, danno vita ad arredi versatili dalle linee essenziali e morbide, frutto di una ricerca progettuale incessante.
Presentato nel 2014 alla Milano Design Week, il divano Tactile, disegnato dal designer Vincenzo De Cotiis, è diventato un’icona indiscussa della collezione Baxter. Audace e sofisticato, rivela tutta la bellezza tattile della pelle. I dettagli della trapuntatura e il motivo delle cuciture esaltano la morbidezza delle forme, donando al progetto nuove caratterizzazioni. Schienale e seduta sembrano slegati, come destrutturati, e si trasformano in elementi indipendenti che riescono appena a sfiorarsi.
Scultorea e lineare, la sedia Zefir, firmata da Studiopepe per Baxter, incarna a pieno la filosofia aziendale. L’originale struttura a T dello schienale in metallo sottolinea, ancora una volta, il legame prezioso tra forma, materiali d’eccellenza e accostamenti cromatici ricercati. È un elemento funzionale e di sostegno, poiché si estende per diventare una delle gambe.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.