A seguito del grande successo del 2020, anche quest’anno Baxter ripropone l’iniziativa Milano Worldwide 2021. La collezione prende ispirazione dal mondo dell’arte, della moda, del design e dell’architettura. Portando in scena i progetti firmati da Paola Navone, Draga&Aurel, Studiopepe e Federico Peri, insieme con Christophe Delcourt, la Baxter Experience dà vita a un armonioso mix in cui si incontrano molteplici idee, colori e materiali. L’abitare diviene ora un luogo in cui esibire arredi di epoche e stili diversi, tutti coerenti tra loro.
Fondata sui concetti di rotondità e modularità, la collezione porta avanti una profonda ricerca di materiali e cromie. Palette uniche e dai grandi contrasti evocano un'atmosfera calda e ricercata, declinandosi nelle tonalità di verde bosco e lichene.
Le nuove pelli si accostano a un marmo Travertino bianco e un prezioso onice. Porpora e verde pistacchio si incontrano all'unisono. Il color lavanda apre le porte all’arancio e al mirtillo, dando vita a un'allure pop che si fonde a colori cromaticamente più pacati.
Scandita da un raffinato ritmo di vuoti e pieni, Clara fa il suo ingresso in scena con una geometria organica inedita. Il nuovo divano firmato da Christophe Delcourt esprime al meglio il concetto di living scomposto, rivelando un forte senso di comfort e praticità. Trasformista e versatile, Clara dispone di numerosi elementi intercambiabili, capaci di dar vita a incastri e connessioni declinati in molteplici composizioni.
Dotata di incredibile personalità, Dalma nasce dalla penna artistica di Draga & Aurel per Baxter. La confortevole poltroncina è realizzata con struttura in faggio laccato nero semilucido o in noce canaletto lucido. L'imbottitura di seduta e schienale si presenta in poliuretano espanso a densità unica. La lavorazione capitonné eseguita a mano conferisce alla seduta un fascino autentico e un'eterea morbidezza.
Frutto del genio artistico di Paola Navone, il divano Chester Moon costituisce un'icona indiscussa del brand dal 2009. La sua semplicità progettuale riassume l’importanza dell’equilibrio delle forme, nonostante la complessità della tecniche che ne caratterizzano la realizzazione. I chiaroscuri della trapanatura capitonné delineano uno squisito gusto anglosassone e retrò, abbracciando una ricercata texture in pelle che riveste schienale e seduta.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.