Inspiration Mohdboards

Bellezza e funzionalità delle lanterne moderne portatili.

Completamente rivisitate nel disegno e reinterpretate nelle caratteristiche tecniche, le lanterne diventano elementi di design irrinunciabili, da usare sia negli ambienti interni che negli spazi outdoor. Sono piccole lampade da tavolo portatili e ricaricabili dalla spiccata personalità, nate dall’estro creativo di designer di fama internazionale come Philippe Starck, Space Copenaghen e Luca Nichetto per infondere benessere e calore.

      In Vitro -FLOS
      FLOS
      In Vitro

      Ad un primo sguardo le lanterne In Vitro della collezione outdoor di Flos, sembrano brillare dolcemente. Immaginate per essere sia un oggetto funzionale che un elemento decorativo per la casa, le lampade disegnate da Philippe Starck mostrano un visione più attuale e contemporanea delle tradizionali lanterne. Le linee essenziali rivelano tutte le trasparenze del vetro soffiato, interpretato come una capsula racchiusa in una solida struttura in alluminio. La sorgente LED è posta proprio sulla testa e, grazie alla tecnologia ottica Edge Lighting, offre un’eccellente distribuzione della luminosità e una splendida luce soffusa.

      La Lamp Parc -MAIORI
      MAIORI
      La Lamp Parc
      Dome Nomad -BROKIS
      BROKIS
      Dome Nomad

      La forma austera ed elegante della lanterna outdoor Dome Nomad, realizzata da Brokis lighting, celebra l’architettura italiana e la perfezione delle cupole di Venezia. Il vetro soffiato, disponibile liscio o ondulato, si plasma per dar vita a piccole opere d’arte luminose, simboli dell’eternità della volta celeste. La luce si diffonde grazie ad un diffusore opalino e si adatta con facilità anche agli spazi esterni soggetti a temperature piuttosto basse. Dome Nomad è una lampada da esterno di design ricaricabile e portatile.

      Pepa -ASTEP
      ASTEP
      Pepa
      Easy Peasy -LODES
      LODES
      Easy Peasy

      Un’eleganza minimale e un mood giocoso sono gli ingredienti principali della lampada portatile Easy Peasy. Nata dalla combinazione di due elementi arrotondati, il corpo e il pomolo, e superfici differenti, la lanterna brilla nella sua silhouette scultorea, marcando una vera e propria esperienza sensoriale, ricca di dettagli materici e visivi. Da una parte c’è il metallo e il vetro trasparente, plasmato come una campana, da cui filtra la luce; dall’altra, c’è il vetro opaco del pomolo, immaginato per essere il punto di controllo della lampada, da cui gli utenti possono interagire e scegliere la configurazione preferita.

      Muse -CONTARDI
      CONTARDI
      Muse
      Nox -ASTEP
      ASTEP
      Nox
      FollowMe -MARSET
      MARSET
      FollowMe

      Divenuta icona del design in poco tempo e vincitrice del prestigioso premio Red Dot Design Award nel 2016, la lampada da tavolo FollowMe, realizzata da Marset, si distingue per le forme, essenziali e semplici, e per le caratteristiche tecniche. Portatile, ricaricabile con connettore USB e inclinabile, FollowMe ricorda nell’aspetto un’antica lanterna ad olio portatile. La leggera struttura in legno la rende pratica per essere spostata e introduce un nuovo concetto di lanterna moderna con alte funzionalità e tempi di utilizzo piuttosto lunghi.

      Lucca -& TRADITION
      & TRADITION
      Lucca

      Ispirata alla magica atmosfera notturna della città toscana, la lanterna moderna Lucca di &Tradition diffonde una luce morbida e delicata, adatta a far risplendere gli ambienti interni ed esterni di casa. Il suo design sinuoso si unisce alla bellezza del vetro opalino soffiato a bocca e all’intensità della struttura in metallo, disponibile in tre delicate finiture. E’ una lampada dall’eleganza minimale, immaginata per diventare un oggetto multiuso ricaricabile e facilmente movibile. Il dimmer permette di regolare l’intensità di luce e ottenere, così, la giusta ambientazione.

      Cestita -SANTA & COLE
      SANTA & COLE
      Cestita