La collezione Bruno Moinard Edition, lanciata nel 2014, rispecchia lo stile personale e inconfondibile dell’architetto d’interni francese: un minimalismo venato di calore, una sobrietà priva di austerità e un senso di eleganza atemporale.
Una reinterpretazione, in chiave contemporanea, del savoir-faire francese, applicato a mobili, luci e oggetti, con un tocco di eccentricità.
Ypres, combina linearità e rotondità in un progetto semplice e confortevole, la sedia, dalle linee che ricordano il design anni ’60, è caratterizzata dallo schienale leggermente inclinato e le esclusive finestre ad oblò nei braccioli. Le gambe sono in acciaio con una patina di ottone e il rivestimento è disponibile in pelle di diversi colori.
Dinant è una scrivania dalla calda estetica francese che mescola sensazioni tattili, stili e materiali che giocano con la luce. Il design combina rovere spazzolato, tinto e verniciato, con gambe in ottone intarsiato e un cassetto con interno in pelle. Questa scrivania robusta, ben proporzionata e dalla forma insolita è il tavolo da lavoro perfetto per qualsiasi ufficio, studio o camera da letto.
Panca Nara è un progetto che riprende la tradizione dal passato e la riflette su prospettive future grazie ad una forma insolita e ad un accostamento dei materiali che creano il giusto contrasto.
La combinazione di tessuto o pelle lavorata artigianalmente, su piedi in faggio laccato rende la Gumi Bridge una poltrona robusta ed elegante nello stesso tempo. Lo schienale ad arco evoca la forza e il sostegno di un ponte, una semplicità senza tempo che si riflette nelle forme morbide, nella cura dei dettagli, nella lavorazione artigianale e nella scelta dei materiali, un design confortevole e raffinato adatto a qualsiasi ufficio, studio o soggiorno.
Di dimensioni più grandi, la Gumi Bergere è una morbida e sontuosa poltrona lounge che celebra il relax e il piacere del tatto. La grandezza e il comfort flessibile assicurano un'esperienza di seduta superlativa, adattabile in diversi ambienti.
La finitura “bronze medaille”, caratterizza anche la cornice in ottone della lampada applique L'Ile D'Elle che evoca la regione francese dei Paesi della Loira. L’opacità del paralume rende la luce morbida creando in qualsiasi spazio interno un’atmosfera evanescente e senza tempo.
La sapiente e armoniosa combinazione di materiali, che Bruno Moinard usa come una tavolozza di colori, si riflette anche sui Tavolini della collezione Tunis: le eleganti gambe in ottone verniciato sostengono un piano rotondo in marmo "Non sono un fan dei colori forti, afferma, li uso più spesso, come un acquerellista, in tocchi diluiti". Il risultato, un design originale e raffinato lontano da ogni tendenza.
La Poltrona Bilbao, ben proporzionata, e dalle linee geometriche, sintetizza armonia e simmetria con una struttura in rovere tinto e verniciato che avvolge il pregiato tessuto di manifattura francese.
La Consolle Etretat è in legno di frassino Tamo, detto anche frassino giapponese, un legno raro e molto pregiato. La purezza del disegno ricorda certi codici estetici tratti dalle arti decorative del XX secolo, il piano è smussato e sorretto da gambe larghe e solide, dal disegno originale e scultoreo. Disponibile in dimensioni personalizzabili.
Leggerezza e grazia caratterizzano il divano Courtrai, dal design sottile e sofisticato, con gambe sottili in ottone, e rivestimento artigianale disponibile in tessuto o in pelle. Della stessa collezione, anche la panca, adatta in camera da letto o in qualsiasi altro ambiente, per godersi un elegante relax.
il tavolino Dugo sintetizza la grande vocazione del designer verso linee grafiche e i colori forti e la sofisticata eleganza francese. Un gioco di equilibrio e simmetria per un’estetica raffinata e senza tempo.
La collezione Genoa, composta da un mobile bar e una credenza, rispecchia perfettamente l'esperienza e il senso di precisione di Bruno Moinard. Maestro nel mescolare materiali, trame e riflessi, l’architetto ha utilizzato un legno di Assamela oliato, l’esterno è dipinto a mano laccato con acciaio ottonato, all’interno, i ripiani dell’armadio sono rivestiti in pelle, mentre il mobile bar ha una finitura diversa, base e piano sono realizzati in ottone patinato.
Esempio di “minimalismo accessoriato”, la lampada da tavolo Cefalù prende il nome dalla bellissima e storica città sulla costa settentrionale siciliana. La base è in ceramica smaltata e il paralume in tessuto. Il disegno geometrico, la purezza della forma e il rispetto dei materiali, la rendono un elemento d’artigianato d’arte unico e sofisticato.
Combinando linearità e rotondità, simmetria e asimmetria, equilibrio e disequilibrio, insieme ad un po’ di eccentricità, ciascuna linea della collezione è stata concepita da Bruno Moinard come una combinazione insolita e armoniosa di comfort ed eleganza per creare in ogni ambiente atmosfere calde, sofisticate e contemporanee.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.