Colori neutri, armonia delle forme e un design pulito. E' questo il fil rouge delle novità di Frigerio, brand fondato nel 1938 a Mariano Comense, nel cuore della Brianza. Il living, centro conviviale della casa, diventa il protagonista con i nuovi divani Horizon e Arnè, la poltrona Huli e i morbidi pouf Santamonica, nati dalla collaborazione con nuovi designer come Christophe Pillet e Federica Biasi. Tutti i pezzi d'arredo sembrano accendersi di nuove texture e materiali, spesso combinati, riflettendo a pieno l'intenzione dell'azienda di trovare una perfetta sinergia tra tradizione e innovazione, sempre più eclettica e contemporanea.
Componibile e versatile, il nuovo divano Horizon disegnato da Christophe Pillet per Frigerio, riflette l'abitare contemporaneo. E' il fulcro conviviale della zona giorno, in cui convidivere momenti rilassanti in compagnia e godere della sua bellezza, come un oggetto da ammirare oltre che usare. Dalle soluzioni lineari a quelle angolari, Horizon è disponibile con due profondità di seduta, per adattarsi ai diversi stili di vita, e un serie di accessori e dettagli personalizzabili, capaci di rendere il divano funzionale e comodo.
Nata dall'estro di Federica Biasi, la lounge chair Huli racchiude gli elementi tipici del design nordico ed enfatizza il contrasto materico e cromatico ricercato da Frigerio. La struttura, proposta in due legni massello, è leggera e gioca su un incrocio delicato di trame e linee: le gambe anteriori e posteriori continuano sullo schienale inclinato e sulla seduta, marcando geometrie e proporzioni. Caratteristico è il particolare intreccio di corda che dona naturalezza alla poltrona.
La collezione omonima di tavolini Santamonica si trasforma in pouf grazie all'aggiunta di un soffice rivestimento imbottito in tessuto o pelle. La morbidezza della seduta si contrappone alla rigidità della struttura in metallo, che denota, però, un'eleganza moderna, facilmente adattabile a qualsiasi arredo. L'estrema cura al dettaglio di Frigerio permette di avere il profilo dello stesso colore e tessuto del rivestimento.
Grazie alla possibilità di combinare materiali differenti come tessuto o pelle, la poltrona Amanda, disegnata dall'architetto Umberto Asnago, esprime al meglio la versatilità stilistica del brand e la sartorialità della lavorazione. La forma avvolgente, accentuata dalla presenza di un bracciolo “sospeso”, rende l'arredo confortevole e denota la cucitura a metà altezza sullo schienale, splendida nella versione tono su tono.
Sintesi di essenzialità, i tavolini Mies giocano sull'alternanza di colori e materiali. Tre differenti texture, in vetro retro verniciato e specchio della stessa tonalità della struttura, compongono il top e accompagnano le gambe asimmetriche in metallo verniciato, disposte diversamente a seconda delle dimensioni del tavolino. I colori, cangianti a seconda della posizione da cui si osservano, donano personalità al complemento d'arredo.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.