La Pop Art emerge come un'esplosione di colore, energia e vitalità. I suoi toni accesi e le immagini iconiche hanno trasceso il mondo della pittura, estendendosi al design di arredi per la tavola. Brand prestigiosi come Alessi, Seletti, Vista Alegre, Memphis e Editions Milano abbracciano con entusiasmo questa tendenza, trasformando gli oggetti quotidiani in opere d'arte.
Audace, ribelle, Seletti con Toilet Paper reinventa il concetto di bicchieri con uno stile stravagante e ironico. Ogni pezzo è una dichiarazione, una performance surreale sulla tavola che sfida le convenzioni e risveglia l'immaginazione.
Le stoviglie di Editions Milano diventano tavolozze di emozioni, dove ogni piatto è una tela riempita da colori, linee e forme che ricordano un'opera d'arte. Ogni piatto diventa una visione.
Con campiture effervescenti, il marchio Vista Alegre lega l'essenza vibrante e travolgente del futurismo, dando vita alla collezione di accessori per la tavola in un'ode cromatica al dinamismo e alla gioia di vivere, una fusione poetica di forme audaci e colori accesi.
Incarnando l'estetica contemporanea, Petite Friture si distingue nel mostrare l'anima vibrante del pop attraverso le sue eclettiche collezioni di tazze e tazzine Donut, dove la forma e la funzionalità danzano in perfetto equilibrio, trasformando l'esperienza di un tè in un sogno.
La collezione firmata da Ottolenghi per Serax trasforma la tavola in un palcoscenico culinario, dove i piatti diventano vere e proprie maschere di uno spettacolo. I pezzi della collezione dialogano tra loro, ogni elemento ha un ruolo in una composizione cromatica unica ed espressiva.
Come un caleidoscopio, il trendy si fonde armoniosamente con l'eleganza senza tempo di Villeroy & Boch. I colori vivaci, con la maestria artigianale, creano un affascinante equilibrio tra tradizione e contemporaneità. I dettagli iconici e le forme audaci trasformano La Boule Memphis in un set funzionale e scenografico.
La collezione Undressed di Pols Potten con la sua estetica surreale è un invito a svelare il lato più creativo della quotidianità. Un tratto leggero e delicato decora la porcellana di tazze, piatti e posate con un disegno audace e ironico firmato dalla designer Esther Hörchner.
Memphis porta il pop nel cuore della tavola con creazioni iconiche come Tomato di Michele De Lucchi. Un piatto che trasforma la tavola in uno spettacolo vibrante di colori. La maestria del designer in questo caso incarna lo spirito del brand in modo sofisticato.
La collezione Sottsass di Alessi è espressione della creatività esuberante e fuori degli schemi del maestro Ettore Sottsass, che dà vita a una famiglia di oggetti per la tavola in cui la funzionalità si rivela con un design insolito e giocoso.
Nella collezione Mediterraneo si danza tra onde di ispirazione in una sinfonia di colori e forme. Un omaggio al caldo sole e al mare, le stoviglie si trasformano in sculture, linee sinuose e naturali, come coralli o alghe, forme espressive che si uniscono a colori sgargianti.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.