Design intramontabile e versatilità compositiva, il sistema modulare USM diventa un punto di riferimento in fatto di multifunzionalità, con una gamma di elementi utili per arredare gli spazi di lavoro e perfetti per impreziosire case e attività commerciali. Immaginate negli anni Sessanta da Fritz Haller, architetto e precursore della moderna edilizia industriale, le composizioni USM si adattano con facilità a dimensioni ed esigenze sempre in evoluzione.
Dal sistema USM Haller, utilizzabile anche negli spazi domestici come libreria o guardaroba, ai tavoli USM Haller con altezza regolabile e finiture differenti, e i pannelli divisori USM, rivestiti in feltro.
Consentono di sfruttare al meglio lo spazio, personalizzando ogni pezzo secondo le proprie preferenze. Si tratta dell'iconica serie di mobili su misura USM Haller, capaci di trasformarsi in sistemi di scaffalatura e di archiviazione per la zona ufficio, e comodi armadi da usare negli ambienti di casa. Possono essere disposti centralmente oppure addossati ad una parete, in modo da suddividere lo spazio o integrarsi perfettamente con l'architettura esistente.
Caratterizzate da pochi elementi ripetuti che limitano anche la diffusione del suono, le composizioni USM Haller offrono una molteplicità di configurazioni, oltre alla possibilità di aggiungere nuovi accessori.
La bellezza delle piante può essere contemplata anche nei sistemi USM Haller, grazie al nuovo sistema di elementi perforati studiati per accogliere i vasi delle piante in modalità orizzontale. L'unione tra la struttura lineare in metallo e le forme organiche delle piante, dona un effetto di leggerezza a tutta la composizione. Inoltre, grazie alla possibilità di aggiungere un set di irrigazione, è possibile regolare il ciclo di annaffiatura.
Linee essenziali e un tocco di colore sono gli elementi giusti per dare vita ad un oasi verde indoor. Perfetti per l'ufficio, i nuovi accessori per piante possono inserirsi facilmente nelle configurazioni di arredo esistenti.
L'illuminazione entra a far parte delle composizioni USM Haller con il sistema Haller E, pensato come accessorio indispensabile in molte configurazioni, ad esempio all'interno di un guardaroba o di una cabina armadio. Sottili moduli luminosi LED vanno ad integrarsi nella struttura portante esistente, senza l'utilizzo di cavi e diventando praticamente invisibili una volta montati. È possibile regolare la luminosità e scegliere la giusta temperatura di colore, a seconda dell’uso e delle preferenze.
Con oltre 37 materiali per superfici tra cui scegliere e un'ampia gamma di dimensioni, i tavoli e le scrivanie USM Haller confermano la grande versatilità del brand. Perfetti per le postazioni di lavoro o per piani ad uso domestico, i tavoli hanno un sistema brevettato di regolazione dell’altezza che permette la variazione da 680 a 860 mm. Ergonomiche e versatili, anche in colori e finiture, le scrivanie USM Haller possono essere accessoriate con una canalina sotto il piano di lavoro che consente di organizzare i cavi elettrici in modo ordinato.
Autoportanti, grazie a solide base in metallo, e in linea con la modularità del sistema Haller, i pannelli divisori USM sono un elemento d'arredo ideale per dividere visivamente gli ambienti open space secondo configurazioni personalizzate. Inoltre, possono essere montanti anche sui tavoli USM Haller e USM Kitos, in modo da garantire il distanziamento.
Ricoperti in feltro e disponibili in cinque colori, i pannelli divisori USM ottimizzano anche l’acustica degli ambienti.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.