La forma elegante della tecnologia, il gusto sofisticato applicato alla funzionalità dello spazio: nella progettazione della cucina di Molteni&C il design si esprime al massimo in ogni aspetto. Qui si ha la necessità di garantire all’utente un’esperienza d’uso fluida e piacevole oltre che efficace ed efficiente: perché la preparazione del pasto e il suo consumo, sono preziosi rituali quotidiani.
Il cuore della collezione Banco di Luca Meda è la struttura a isola dal design leggero e sofisticato. Acciaio, bianco e nero sono le finiture caratteristiche da interpretare attraverso il piano d’appoggio e gli elementi contenitori che sembrano sospesi al di sotto di esso.
INDada è la cucina immaginata da Nicola Gallizia per Molteni. Rispecchia un’idea sofisticata della cucina domestica e familiare in cui ogni dettaglio è studiato e misurato per offrire la massima funzionalità ma anche assecondare l’atmosfera accogliente di una casa vissuta e aperta agli ospiti.
Ferruccio Laviani progetta per Molteni&C la cucina Hi-Line 6 pensando a un arredo funzionale nell’utilizzo ed elegante nell’aspetto. Particolare attenzione è riposta nel disegno degli elementi contenitori, più alti dello standard per renderli più capienti, senza rinunciare a uno stile impeccabile.
Il progetto si arricchisce nel 2018 con Hi-line 6 Frame Door che presenta una nuova anta con telaio in alluminio titan e peltro e una selezione di finiture pregiate per le facciate. L'impugnatura dell'anta è sagomata per una presa più ergonomica.
La stessa eleganza la ritroviamo nello spazio outdoor, nuovo tempio del vivere contemporaneo, da arredare con la stessa cura dell’interno. Per giardini e terrazzi Molteni&C propone la cucina Helios, disegnata da Vincent Van Duysen in materiali ispirati alla pietra, teak, acciaio e finiture in ceramica.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.