Inspiration Mohdboards

Boffi: La nuova cucina presentate al Salone del Mobile 2022

Arricchite da nuove soluzioni compositive e dettagli funzionali ma mai variate nel concept originario, la nuova cucina presentate da Boffi al Salone del Mobile 2022 si evolve tecnologicamente, offrendo sempre più personalizzazione ed efficienza.

    Case 5.0 Boffi
    Case 5.0 Boffi
    Case System 5.0 Boffi

    Progettata nel 2002 e rieditata nel 2022 con nuovi accorgimenti, la cucina Case System 5.0 di Piero Lissoni diventa sostenibile e contemporanea. Le proporzioni nuove ed eleganti delle basi si vestono di nuovi rivestimenti, come MDi by Inalco. Acronimo di Mineral, Design, innovation, è un materiale riciclabile e sostenibile, derivato da minerali ricomposti secondo un processo litogenetico ed è disponibile in colori esclusivi e Lost Woods (legni perduti), scelti appositamente da Piero Lissoni. Le penisole a sbalzo, con lunghezza fino a 180 cm, e le ante solide con spessore di 5 cm e maniglie integrate, contrastano con il piano di lavoro relativamente sottile, da 1,2 a 2 cm. Esteticamente rinnovata e tecnologicamente all'avanguardia, Case System 5.0 si arricchisce di nuovi linguaggi compositivi, mostrando come il design sia sempre un processo in divenire.

    Case System 5.0 Boffi
    Case 5.0 Boffi
    Case 5.0 Boffi

    Dotato di binari integrati nel piano di lavoro e aggiornato per essere utilizzato con tutti i piani di lavoro, Inside System Track è una delle novità presentate quest'anno da Boffi. E' un canale attrezzato incassato o in accosto in cui trovano spazio posateria e utensili, oltre che spezie e taglieri. Tutto è pensato per essere funzionale e pratico.

    Antibes case 5.0 Boffi

    Anno di cambiamenti anche per il sistema di colonne a giorno, rinnovate all'insegna di un nuovo ordine compositivo. Ogni modulo di Antibes K è dedicato allo stoccaggio di bicchieri, bottiglie e porta mestoli. I ripiani in vetro, marmo e legno completano la proposta e si adattano alle moderne funzioni contenitive.

    Antibes case 5.0 Boffi
    k14 case 5.0 boffi
    k14 case 5.0 boffi

    Oltre alla possibilità di avere il piano cottura MDi Induction di Inalco e il nuovo Inside Track System, il modello di cucina K14, disegnato da Norbert Wangen per Boffi, viene rivisitato anche nell'estetica. I piani di lavoro si ampliano, grazie ad una struttura in alluminio controventata a terra che riesce a sostenere lo sbalzo, e vengono smussati di 45°. Le forme minimali ed accattivanti accolgono vani contenitivi con fascia maniglia in finitura, capienti e solidi.