Nato dal sodalizio creativo di Alexandre Joncas e Gildas Le Bars, Studio d’Armes firma un’illuminazione scenografica e poetica. Ricerca, tecnologia, artigianalità e sperimentazione danno vita a sculture luminose dall’estetica enigmatica ed emozionante. Ogni lampada d’Armes propone un gioco introspettivo nel rapporto tra luce e spazio, invitando all’evasione in un’atmosfera intensa e sublime.
La collezione Etat-des-lieux si ispira alle pittoresche montagne del Quebec dove si trova l’atelier di design, e ai loro maestosi riflessi.Con un concept contemporaneo e innovativo, Etat-des-Lieux offre illimitate opportunità di configurazione.
Il sistema di illuminazione è dotato di un cavo largo, flessibile, in finitura nero opaco, che consente di creare strordinari giochi prospettici nello spazio, esprimendo un grande potenziale decorativo.
Il globo in vetro soffiato, disponibile in 4 colori e nelle finiture trasparente o satinata, può essere posizionato per dirigere la luce verso il basso o verso l’alto, aggiungendo un’ulteriore elemento di customizzazione.
Gigi è una collezione di lampade da terra e da tavolo in vetro soffiato. Le sfumature e le tonalità uniche del colore svelano una ricercata alternanza di opacità e trasparenza. Il connubio di forma e materia danno vita ad un oggetto luminoso unico che si staglia nello spazio con eterea eleganza.
La collezione Ra comprende due sospensioni e una lampada da parete che presentano un design essenziale ma di grande impatto scenico. Una sottile linea di neon disegna forme geometriche semplici in grado di diventare protagonisti dello spazio che abitano.
Il design del tubo di vetro contiene una miscela di gas e minerali rari che conferiscono alla luce un'aura calda e ipnotica.
Il disco di Ra Wall eclissa parte della luce e riflette i colori dell’ambiente, il modulo led curvo emette una luce brillante e morbida.
Il design di Hyphen si fonda sull’unione di due opposti: la sensazione morbida e delicata della porcellana e la freddezza dell'acciaio, forte e brillante. Ogni lampada è disponibile in diverse finiture -acciaio fuso, ghisa sabbiata e porcellana bianca opaca- con sorprendenti effetti materici.
In linea con la filosofia del brand fondata sulla collaborazione con artigiani locali, le componenti di porcellana sono realizzate da un artista ceramista che ha contribuito a ideare la collezione e che produce a mano e con cura ogni singolo pezzo.
I corpi cilindrici della collezione Hyphen in tutte le versioni permettono diverse posizioni e orientamenti della luce.
Grazie alla flessibilità del design e alle caratteristiche materiche, la collezione si presta a più interpretazioni di stile.
Hartau è una collezione di lampade da parete e da tavolo che affascina con la sua estetica classica e sorprende per le finiture innovative. Il paralume è l’elemento chiave del suo design, grazie alla doppia apertura emana la luce in due direzioni, mentre il corpo in alluminio consente il massimo della flessibilità nell’orientare la luminosità.
Cé è una collezione di luci vezzosa e ricercata, disponibile in più varianti. Il particolare delle frange che impreziosisce il paralume creando un gioco di luce e prospettiva unico, connota l’ambiente con un appeal stravagante ed esclusivo.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.