Per un outdoor lifestyle fatto di benessere e versatilità, le nuove collezioni reinterpretano il tradizionale lettino prendisole dai profili essenziali e asciutti, con un design visivamente più confortevole caratterizzato da volumi abbondanti e imbottiti. Accanto ai daybed e ai loveseat, nuovi sistemi di seduta, che ereditano la modularità del divano e l’appeal del sunbed, disegnano vere isole di comfort, a bordo piscina, in giardino o in terrazza.
Il daybed e il letto Cabana Pure di Andrei Munteanu per Tribù fanno parte di una collezione lounge che comprende anche divani e poltrone, ispirata da un principio di estrema purezza. La semplicità è sinonimo di versatilità, ecco che da un design lineare e naturale prendono vita elementi di raffinata eleganza per comporre angoli di relax costruiti a partire dall’esperienza di vita open air.
Antonio Citterio disegna per Flexform Milos, un sistema di sedute caratterizzato dalla ricercatezza dei dettagli e dall’equilibrio di opposti sapientemente calibrati. Nella struttura la freddezza dell’alluminio incontra il calore del legno e le sue linee squadrate fanno da contrappunto all’ampia cuscinatura rifinita da un profilo in gros grain. Il lettino reclinabile può essere utilizzato da solo o combinato a mezzo di giunti in composizioni variamente articolate.
La collezione Deck di Gloster si amplia con un nuovo sistema di sedute che esalta l’anima del progetto, una piattaforma robusta in teak a doghe che sembra fluttuare. La morbida cuscinatura completa il design di questo lounge perfetto per abitare l’area a bordo piscina o un giardino contemporaneo.
Eolie, la nuova collezione di Gordon Guillaumier per Roda evoca già nel nome la bellezza di un arcipelago mediterraneo. La libertà compositiva del design modulare, che permette di creare molteplici configurazioni, è esaltata dall’ampia scelta cromatica per cuscini e struttura. Un design versatile che dà spazio alla creatività nella costruzione di aree a bordo piscina o spazi di riposo.
Le sedute Panama Bold portano outdoor il design originale indoor di Paola Navone per Baxter e si convertono in isole di relax che sembrano fluttuare nell’oceano. Le dimensioni generose e la modularità rimangono intatte e si rivestono di tessuti e colori ispirati alle atmosfere estive.
Il sistema Arizona di Paola Navone per Baxter presenta un design versatile che dal singolo lettino dà vita a diverse configurazioni di seduta. Design snello e nomade che abita qualsiasi spazio con un fascino esotico.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.