De Castelli lancia la nuova collezione GLYPHĒ al Salone del Mobile 2023, un percorso sperimentale incentrato sulla valorizzazione del metallo. Compongono la selezione tavoli, armadi e consolle elaborate con eleganza e raffinatezza, elementi di un design inedito, esaltati dall'ottone fino a diventare esclusivi complementi d'arredo.
Tra le novità in metallo, due nuovi tavoli lavorati a mano nel rispetto dello stile del brand. Il tavolino Xilo richiama le suggestioni dell'Art Nouveau, composto da lastre in ottone stondate che creano un effetto di irregolarità e una trama di segni tipica della lavorazione artigianale. Il tavolo Folio ha invece una forma pulita, razionale e imponente, anche grazie alla superficie riflettente e al gioco di ombre che ne esaltano la forte presenza scenica.
Alla collezione si aggiungono Ripple, il cabinet dalle forme sinuose che richiama la fluidità dell’acqua e che contiene al suo interno due spazi nascosti alla vista dalle due ante che si aprono a 180 gradi. La scultura del mobile contenitore consente allo sguardo di perdersi tra le sue curve di metallo e lo rende perfetto per impreziosire il living e il dining. Per gli stessi ambienti è pensato anche Sinestesia, la consolle composta da lastre verticali curve e da un top arrotondato. La sua speciale forma geometrica lo rende particolarmente espressivo, anche grazie al contrasto tra la superficie esterna levigata e quella erosa delle lastre di metallo.
Il metallo impreziosisce anche Airframe, la libreria composta da anelli ellittici asimmetrici che si incrociano con quattro piani orizzontali, creando insieme un'architettura dalla forte presenza scenica. Infine Monolìte, il divisorio verticale ricco di suggestioni legate alla geologia, composto da due lastre a forma di parentesi che si danno le spalle e dalla cui unione proviene una luce nascosta.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.