Qualità del design, dei materiali e delle tecniche artigianali portano qualità nella vita: questa è la filosofia di Dedon, che parte dalle proprietà della sua eccellente fibra ecologica prodotta in Germania per diffondere qualità nel mondo.
Ricerca, sviluppo, produzione e sperimentazione su materiali pregiati, con un esperto know-how sull'arredo per esterni in linea con la tradizione Dedon, fanno sì che il marchio si distingua nel panorama internazionale per design, innovazione, resistenza, durata e ricchezza di colori, tatto e consistenza.
La collezione Roii di Benjamin Baum parte dall'eredità della tessitura a mano del marchio, per creare una collezione interamente intrecciata di sedie, poltrone e poltrone lounge perfette in ogni ambiente esterno.
Elementi dal design leggero caratterizzati da una combinazione distintiva di tonalità calde e naturali, trame e motivi, e dal sorprendente contrasto tattile dei due diversi stili di tessitura: il classico intreccio in fibra del sedile e dello schienale e l'intricato intreccio a spina di pesce.
La collezione di tavoli da pranzo Bellmonde, disegnata da Henrik Pedersen, si distingue per il design contemporaneo, semplice e sofisticato. La forma organica, i profili curvilinei e le linee sottili bilanciano l'eleganza formale con la ricerca del perfetto comfort ergonomico. Lo spirito versatile della collezione si esprime nelle diverse dimensioni dei tavoli e nell'attitudine ad essere facilmente abbinati a qualsiasi sedia da pranzo Dedon.
Per la collezione Mbrace, Sebastian Herkner utilizza la tradizionale tecnica della tessitura per dare vita ad un design potente che evoca il gesto dell'abbraccio: gli ampi schienali e il cuscino opzionale avvolgono in un piacevole comfort. La forma dei bellissimi tavoli da pranzo in teak si ispira invece alle tavole da surf.
Herkner combina materiali moderni e tattili come il caldo teak, la fibra intrecciata multicolore, la ceramica con motivi artigianali e l'alluminio liscio per creare un arredo da esterno confortevole anche fuori stagione, senza i cuscini.
Il designer Stephen Burks crea la collezione Dala prendendo spunto dalle sedie artigianali dei paesi in via di sviluppo. Ogni pezzo parte da un telaio in alluminio sul quale i maestri tessitori di Dedon intrecciano la fibra: superfici e strutture si fondono insieme negli elementi dalle forme bombate.
Le ultime colorazioni della palette - rioja, cuba, bahamas, ubud e ibiza - evocano lo spirito intenso, avvolgente e libero della collezione: toni e sfumature si coordinano magnificamente tra i diversi elementi, adattando Dala a quasi tutti i possibili scenari all'aperto, dai rooftop bar delle metropoli alle ville in spiaggia, dai salotti all'aria aperta ai resort nel deserto.
La collezione Seax, del designer francese Jean-Marie Massaud, unisce eleganza e modernità con un'attenzione particolare ai dettagli. Sedie, poltrone lounge e poggiapiedi pieghevoli, tavoli da pranzo e da caffè: la collezione offre un'ampia varietà di materiali, colori e texture. Massaud trae ispirazione dagli affusolati yacht da regata dell'America's cup: un design funzionale ma anche naturalmente elegante, come per le sedute pieghevoli, il cui elegante minimalismo nasconde il sofisticato meccanismo di piegatura.
La selezione di aerodinamici tavoli da pranzo e da caffè offre una vasta gamma di dimensioni e differenti materiali, come l'alluminio lucido per le snelle basi e le gambe inclinate e teak o gres porcellanato per i piani.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.