Inspiration Mohdboards

Dedon, outdoor per sempre

Qualità del design, dei materiali e delle tecniche artigianali portano qualità nella vita: questa è la filosofia di Dedon, che parte dalle proprietà della sua eccellente fibra ecologica prodotta in Germania per diffondere qualità nel mondo.

Ricerca, sviluppo, produzione e sperimentazione su materiali pregiati, con un esperto know-how sull'arredo per esterni in linea con la tradizione Dedon, fanno sì che il marchio si distingua nel panorama internazionale per design, innovazione, resistenza, durata e ricchezza di colori, tatto e consistenza.

      Dedon
      Dedon
      Roii  -DEDON
      DEDON
      Roii

      La collezione Roii di Benjamin Baum parte dall'eredità della tessitura a mano del marchio, per creare una collezione interamente intrecciata di sedie, poltrone e poltrone lounge perfette in ogni ambiente esterno.

      Elementi dal design leggero caratterizzati da una combinazione distintiva di tonalità calde e naturali, trame e motivi, e dal sorprendente contrasto tattile dei due diversi stili di tessitura: il classico intreccio in fibra del sedile e dello schienale e l'intricato intreccio a spina di pesce.

      Dedon Roii
      Roii  -DEDON
      DEDON
      Roii
      Bellmonde  -DEDON
      DEDON
      Bellmonde

      La collezione di tavoli da pranzo Bellmonde, disegnata da Henrik Pedersen, si distingue per il design contemporaneo, semplice e sofisticato. La forma organica, i profili curvilinei e le linee sottili bilanciano l'eleganza formale con la ricerca del perfetto comfort ergonomico. Lo spirito versatile della collezione si esprime nelle diverse dimensioni dei tavoli e nell'attitudine ad essere facilmente abbinati a qualsiasi sedia da pranzo Dedon.

      Paros  -DEDON
      DEDON
      Paros
      Dedon Mbrace
      Mbrace daybed  -DEDON
      DEDON
      Mbrace daybed
      Mbrace  -DEDON
      DEDON
      Mbrace
      Dedon Mbrace Porcini

      Per la collezione Mbrace, Sebastian Herkner utilizza la tradizionale tecnica della tessitura per dare vita ad un design potente che evoca il gesto dell'abbraccio: gli ampi schienali e il cuscino opzionale avvolgono in un piacevole comfort. La forma dei bellissimi tavoli da pranzo in teak si ispira invece alle tavole da surf.

      Herkner combina materiali moderni e tattili come il caldo teak, la fibra intrecciata multicolore, la ceramica con motivi artigianali e l'alluminio liscio per creare un arredo da esterno confortevole anche fuori stagione, senza i cuscini.

      Kida  -DEDON
      DEDON
      Kida
      Tibbo  -DEDON
      DEDON
      Tibbo
      Dala -DEDON
      DEDON
      Dala

      Il designer Stephen Burks crea la collezione Dala prendendo spunto dalle sedie artigianali dei paesi in via di sviluppo. Ogni pezzo parte da un telaio in alluminio sul quale i maestri tessitori di Dedon intrecciano la fibra: superfici e strutture si fondono insieme negli elementi dalle forme bombate.

      Le ultime colorazioni della palette - rioja, cuba, bahamas, ubud e ibiza - evocano lo spirito intenso, avvolgente e libero della collezione: toni e sfumature si coordinano magnificamente tra i diversi elementi, adattando Dala a quasi tutti i possibili scenari all'aperto, dai rooftop bar delle metropoli alle ville in spiaggia, dai salotti all'aria aperta ai resort nel deserto.

      Dedon
      Dedon Seax
      Dedon Swingrest Izon
      Dedon Seax

      La collezione Seax, del designer francese Jean-Marie Massaud, unisce eleganza e modernità con un'attenzione particolare ai dettagli. Sedie, poltrone lounge e poggiapiedi pieghevoli, tavoli da pranzo e da caffè: la collezione offre un'ampia varietà di materiali, colori e texture. Massaud trae ispirazione dagli affusolati yacht da regata dell'America's cup: un design funzionale ma anche naturalmente elegante, come per le sedute pieghevoli, il cui elegante minimalismo nasconde il sofisticato meccanismo di piegatura.

      La selezione di aerodinamici tavoli da pranzo e da caffè offre una vasta gamma di dimensioni e differenti materiali, come l'alluminio lucido per le snelle basi e le gambe inclinate e teak o gres porcellanato per i piani.

      Orbit  -DEDON
      DEDON
      Orbit