Una casa che invita all’evasione, dove si intrecciano memorie o suggestioni di posti lontani: è la casa del viaggiatore, in cui il design dall’approccio artigianale ha infinite storie da raccontare e, come in un racconto, omaggia alcune delle città più interessanti al mondo. Una selezione di oggetti da collezionare come autentici souvenir.
Poetica ed evocativa, la collezione di lampade Oriente di Dimoremilano è contraddistinta dalla delicata decorazione del tessuto di seta stampata che riveste il paralume in vetro rigato. Elemento vitale per una casa, la luce emessa è calda e avvolgente.
Il tavolo Out Of Line del brand Bieke Casteleyn introduce un concetto di arredo sorprendente grazie
alle sue forme uniche e organiche. Un oggetto d’arte dai contorni delicati che
si contraddistingue per la scelta dei materiali e l’identità scultorea.
Lo sgabello Bar di Miyazaki Chair Factory è un elemento scultoreo realizzato interamente in legno di noce ebanizzato con poggiapiedi in ottone; il brand si contraddistingue per la produzione di sedute nel rispetto delle tradizionali tecniche artigianali e per l’uso di essenze preziose.
Taftato a mano, il tappeto artigianale Twin Rainforest del brand portoghese Ferreira De Sá è un autentica festa per gli occhi. Decorato con una fantasia astratta di fome irregolari e organiche, si contraddistingue per il sorprendente valore tattile dato dall’incontro di seta vegetale, Mohair e lana.
Una forma geometrica evidenziata dalla decorazione regolare e da un’elegante combinazione di colori opachi: la collezione di vasi in gres Varia, firmata dal brand danese AYTM, si ispira alle vivide cromie autunnali.
La storica azienda toscana Bitossi Ceramiche coltiva da secoli la trazione artigianale unita
alla continua ricerca e innovazione. Oggetti in ceramica che prendono forma
sotto le sapienti mani di tornitori e ceramisti.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.