Sintesi perfetta tra creatività e qualità eccellente, il brand di design portoghese Dooq stupisce ancora in occasione del Salone del Mobile 2022. Nuovi prodotti dalle geometrie sensuali, come gli imbottiti della collezione Marlon progettata in collaborazione con Pietro Franceschini, conquistano la scena ed enfatizzano l'approccio sensoriale e sofisticato dell'azienda. La ricerca continua di un equilibrio tra gli opposti dà vita ad un linguaggio in costante evoluzione che combina, in modo spesso giocoso, geometrie e materiali inusuali, come nei pezzi della collezione Nouvelle Vague.
Dall'incontro tra Occidente ed Oriente nasce la splendida madia in legno Kisho. La sua superficie sinuosa rivela tutte le raffinate tecniche artistiche utilizzate e l'influenza del Modernismo giapponese, chiaramente presente nelle linee e nuance naturali. Provvista di ante a battente, Kisho presenta una struttura in MDF laccato che svetta su piedini in travertino naturale. Piccoli applicazioni metalliche in ottone lucido, rame e nichel, rendono ancor più prezioso l'arredo, perfetto per abbellire spazi privati e commerciali.
Presentata al Salone del Mobile 2022, la collezione Marlon, disegnata dal noto architetto Pietro Franceschini, è tra le rappresentazioni più chiare del linguaggio creativo di Dooq. Pouf, poltrona, divano e panca si modellano seguendo curve morbide e scultoree. Le gambe oversize e le linee pulite valorizzano il velluto mohair del rivestimento regalando una sensazione candida a tutta la composizione. Un'immagine giocosa che lascia il posto al comfort della seduta e unisce il mondo classico a quello contemporaneo.
Disegnata nel 2022 e presentata durante l'ultima edizione del Salone del Mobile, la collezione Nouvelle Vague riflette l'intento dei designer di guardare al futuro, con nuove sperimentazioni e accostamenti materici. Pezzi di ceramica dipinta a mano con uno smalto craquelé sono accostati intorno ad un piano centrale in modo ordinato per creare un movimento simile a quello delle onde. L'effetto scanalato richiama alla mente proprio l'istante in cui si incontrano con l'oceano.
Fanno parte della collezione un centrotavola, un tavolino ed una consolle disponibili in diverse nuance.
Da una parte c'è l'eleganza delle forme, irregolari e tondeggianti, dall'altra l'originalità degli accostamenti materici con travertino naturale o rosso e frassino. Il set di tavolini L'anamour gioca con un mix sorprendente di toni neutri e materiali delicati, lasciando intravedere gli intarsi in legno e le imperfezioni naturali della superficie e valorizzando l'intrinseca connessione degli elementi, che sembrano quasi completarsi a vicenda. È una relazione perfetta e appassionata. Perfetti per impreziosire ambienti living o spazi commerciali, il set di tavolini L'anamour si adatta facilmente a qualsiasi stile.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.