Flos, brand italiano leader del settore dell’illuminazione presenta le sue entusiasmanti novità: Almendra, raffinata lampada a sospensione disegnata da Patricia Urquiola, Mayday Outdoor, versione per esterni della moderna e funzionale lampada di Konstantin Grcic, proposta inoltre in un nuovo, originale colore indoor, Oblique Floor, variante da terra dell’omonima di Vincent Van Duysen e, infine, la nuova palette pop dell’iconica Luminator, disegnata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni negli anni ’50.
Almendra si sviluppa sinuosamente in tre poetiche varianti, ad arco, lineare ed organica, ognuna delle quali può avere lunghezza diversa; la rotazione a 60° di ogni petalo permette molteplici configurazioni ed atmosfere luminose; essi possono essere disposti in svariate posizioni, purché rispettino simmetria ed equilibrio della lampada. Elegante, leggera e flessuosa, è proposta in due metallici toni pastello, un vibrante ocra e tre colori neutri.
Almendra è un sistema di illuminazione modulare disegnato da Patricia Urquiola le cui forme organiche evocano l’albero del mandorlo: un design lirico e raffinato che si affianca, per innovazione e sostenibilità, all’avanguardia tecnologica: il materiale dei petali della lampada a sospensione è infatti uno speciale policarbonato ricavato da un sottoprodotto della produzione della carta, ogni parte della lampada è inoltre riciclabile.
La tecnologia e i materiali, ma soprattutto il pratico gancio, che funge da avvolgicavo al bisogno, la rendono ancora più versatile, perfetta per qualsiasi ambiente e situazione.
Lilac, intenso lilla, è il nuovo colore della leggendaria Mayday. Ma la grande novità per la funzionale e moderna lampada di Konstantin Grcic è la sua nuova veste Outdoor: la versione per esterni, in nero o nei vivaci colori verde brillante e giallo senape, espande il suo campo d’azione.
Vincent Van Duysen reinventa le proporzioni della sua essenziale Oblique disegnando l’innovativa Oblique Floor, declinata in lampada da terra e adatta a molteplici utilizzi, dagli ambienti di lavoro ai living informali fino agli angoli dedicati alla lettura. La sorgente luminosa direzionale favorisce infatti la concentrazione, e l’anima versatile consente di adattarla alle proprie esigenze.
L’iconica Luminator di Achille e Pier Giacomo Castiglioni irrompe con una freschissima palette di colori che ne esaltano la silhouette essenziale: bianco, rosso, giallo e azzurro. Una nuova personalità, contemporanea e briosa, per un intramontabile classico dell’illuminazione.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.