Fondata nel 2010 da Martin Kornbek Hansen e acquisita dal brand danese Hay nel 2016, l'azienda danese &Tradition (AndTradition) si pone da sempre l'obiettivo di unire i classici del passato a un design più contemporaneo, che mantenga alta qualità ed eccellente artigianalità. Per questo convivono pezzi di storici designer danesi, come Verner Panton, Arne Jacobsen e Flemming Lassen, e progettisti più moderni, come Norm Architects e Sebastian Herkner. Dalla nuova versione della lampada Flowerpot alla seduta iconica Margas LC2, gli arredi di &Tradition abbracciano una produzione sostenibile, fatta di materiali naturali e rispetto per l'ambiente.
Originariamente immaginata per abbellire spazi dedicati alla ristorazione, la lampada portatile in policarbonato Flowerpot VP9 di Verner Panton è diventata popolare anche nelle abitazioni private. Dimmerabile, con 3 livelli di intensità (100% - 50% - 20%), e dal fascino retrò, è disponibile in molti colori, cinque dei quali presentati nel 2023: Cobalt Blue, Swim Blue, Vermilion Red, Tangy Pink, Dark Plum. Il gioco ad incastro delle due cupole che compongono il paralume, mostra uno stile definito e divertente, perfetto per arredare qualsiasi ambiente.
Leggera e dalle dimensioni più ridotte rispetto alla versione da tavolo, Flowerpot VP9 è dotata di un cavo di ricarica USB.
Caratterizzato da linee decise e forme morbide, il divano Inland AV22 della collezione di sedute di &Tradition offre il massimo comfort e relax, grazie ad un importante profondità e all'altezza dei braccioli. I piedini in acciaio nero accolgono la struttura con morbida seduta a cuscino e donano leggerezza all'intera composizione, che sembrerà quasi fluttuare. Disponibile a due o tre posti con la possibilità di scegliere tra sei variazione di colori, Inland vuole rappresentare un incontro tra l'eleganza dello stile italiano e il minimalismo tipicamente scandinavo.
Il risultato è un divano invitante che favorisce il riposo e il relax senza rinunciare allo stile.
Immaginata da Luisa Liljencrantz, la poltrona Margas LC2, che prende il nome dell'amata nonna della designer, si caratterizza per forme semplici e scultoree.
L'idea di base si lega all'intenzione di posizionare l'arredo anche al centro di una stanza, in modo da renderlo flessibile e funzionale, adatto per creare un'atmosfera confortevole e suggestiva. Ha una base girevole ed è disponibile in differenti colori dalle nuance pacate.
Completano la collezione la poltrona lounge Margas LC1 e il divano a due posti Margas LC3.
Lo sgabello Betty, il cui nome prende ispirazione dal teatro Betty Nansen di Copenaghen, è composto da una robusta struttura in rovere laccato e una seduta con cinghie in fibre di lino naturale intrecciate a mano. La durezza delle linee è ammorbidita dalla delicatezza delle quattro nuance disponibili e dalla bellezza dei materiali. Disponibile in due altezze, Betty può essere utilizzata come seduta indoor sia nelle abitazioni private che nei locali commerciali. Disegnato da Jakob Thau e Sami Kallio per &Tradition, rappresenta a pieno lo stile scandinavo in fatto di materiali naturali e approccio produttivo.
Progettata dai fondatori di Space Copenhagen per arredare il SAS Royal Hotel, la sedia Loafer spicca per eleganza e crea un senso di intimità in uno spazio molto ampio come la hall della struttura. Le sue forme, delicate e sinuose, ricordano quelle della poltrona lounge della stessa serie e richiamano le colonne circolari e la scala a chiocciola dell'hotel. Più leggera, con una seduta più alta e un'inclinazione in corrispondenza dei braccioli per accogliere comodamente le braccia, Loafer è completamente imbottita e disponibile in diverse nuance di colore.
Avvolgente e retrò, è perfetta per un angolo conversazione e dona alla tua stanza un tocco caldo e sofisticato.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.