L’estate come stile di vita: le porte si spalancano, la luce inonda gli spazi e i ritmi si fanno lenti, scanditi da momenti di convivialità e spensieratezza. Con sontuosa naturalezza, gli arredi leggeri e freschi della nuova collezione outdoor di Gubi disegnano gli spazi in cui trascorrere i mesi estivi all’insegna della libertà e dell’allegria.
Le aree esterne si configurano modellando ambienti versatili in sintonia con il mutare delle zone di ombra e di luce, dei momenti della giornata o delle stagioni, per godere con pienezza il vivere all’aperto.
La nuova collezione SS23 Under the Sun esalta quei valori estetici e funzionali già tradotti da Gubi nei design della collezione di esordio in esterni Alfresco, dell'anno precedente. Colori nuovi, versioni outdoor dei pezzi iconici e lampade per esterni e portatili definiscono affascinanti spazi estivi.
Nuove consistenze dei rivestimenti, durabili, resistenti e morbidi, regalano piacevoli esperienze tattili. I colori spaziano dai toni decisi e vibranti, in linea con il mood frizzante della stagione, alle nuance naturali e raffinate che si adattano facilmente a qualsiasi combinazione d'arredo. Le nuove versioni delle lampade, dalle più contemporanee alle moderne di metà ‘900, permettono di apprezzare pienamente le notti estive, creando inaspettati e affascinanti punti luce.
Il design di Tropique, sedia da pranzo disegnata da Mathieu Matégot negli anni ’50 e rivisitata di recente da Gubi, si veste quest’anno di nuovi colori e tessuti performanti; la silhouette essenziale è impreziosita da tessuti ad ampie strisce, frange e nappe che esaltano ancora di più il glamour in stile Côte d'Azur.
La collezione di tavolini Carmel disegnata dallo studio OEO, ha l’anima bohèmien e disinvolta della località turistica sull’oceano Pacifico alla quale si ispira, Carmel-by-the-Sea. Solidi e leggeri e in tre diverse dimensioni, hanno piani idalle forme organiche e colori pieni: la ricchezza materica, la lucentezza e la naturale disomogeneità della ceramica conferiscono una raffinata e non-convenzionale nota distintiva agli ambienti.
MR01 Initial Lounge Chair sembra nata per la vita all'aperto: la nuova versione outdoor è priva di viti e tenuta insieme da speciali incastri, ingegnosa particolarità costruttiva dell'ideatore Mathias Steen Rasmussen. Una comoda poltrona lounge ideale per assaporare i momenti di tranquillità o meditazione, leggera quanto basta per essere facilmente spostata nell’ambiente giusto. Il legno di iroko e la corda di poliestere sono materiali resistenti e duraturi che conferiscono alla seduta un originale charme.
L’eleganza di Seine diventa portatile: la lampada disegnata da Space Copenhagen che, con la tipica lavorazione del vetro evoca il rifrangersi della luce sull’acqua, si converte in una moderna lanterna che da vita a oniriche e suggestive atmosfere en plein air.
Settant’anni dopo la sua creazione, l’originale design di Satellite è sempre attuale: la lampada realizzata in lamiera perforata, marchio di fabbrica di Matégot e battezzata "Rigitulle", ha un paralume di forma ovoidale che diffonde una meravigliosa luce ambientale, caratterizzata da un particolare gioco di luci e ombre.
La Satellite Outdoor a sospensione funziona benissimo da sola, per illuminare una zona esterna con copertura, oppure in gruppo per un effetto estremamente suggestivo. La lampada da terra Satellite Outdoor è invece molto più versatile: in due altezze, essa si adatta facilmente a qualsiasi ambiente esterno e, nella versione più bassa, anche nei living in interni.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.