Inspiration Mohdboards

Henge, esclusività unica

In occasione dell'apertura del suo nuovo spazio espositivo nel cuore di Milano durante il Salone del Mobile 2022, Henge ha presentato l'ultima, straordinaria collezione concepita dall’art director del brand Massimo Castagna e dai designer Ugo Cacciatori, Isabella Genovese e il duo Yabu Pushelberg.

L’ampio spazio approfondisce l’eclettica personalità creativa del brand dando enfasi alla dedizione per lo studio dei materiali pregiati con l’obiettivo di esaltarne le qualità e tradurli in veicolo emozionale. Un dialogo tra l’essenza della materia e la sua lavorazione, in cui le forme scultoree e la sublimazione di venature e texture restituisce una bellezza autentica, raffinata e senza tempo.

    Oxygene Henge
    Oxygene

    Contrasti di linee epurate e geometrie audaci danno vita a un linguaggio contemporaneo dalla forte espressività, in cui risiede una originale e raffinata estetica. La nuova, superba collezione #22 nasce dall’amore incondizionato per l’universo naturale delle pietre e delle essenze; esso ne svela le ricchezze e le proprietà, e modella i sofisticati elementi d’arredo che interagiscono armonicamente nello spazio.

    Oneon Henge
    Oneon

    Armonico equilibrio tra funzionalità ed estetica, fascino scultoreo e design pulito: il fascino antico della pietra si integra all’ambiente contemporaneo rendendo la cucina Henge protagonista dello spazio. Oneon è un blocco-isola dalle superfici arrotondate in pietra o metallo.

    Ozone Henge
    Ozone

    L’isola-cucina Ozone concentra la sua essenza su forma e materia: focalizzando sull’essenzialità della forma e della materia: un imponente monolite sfaccettato in pietra naturale Breccia Medicea le cui venature scorrono dal piano di lavoro verso i lati. Oxygen è invece formato da due blocchi scultorei di Lava Vulcanica con una facciata audace in metallo enfatizzata da finiture in titanio, oro pallido, argento e ottone.

    Cage -HENGE
    HENGE
    Cage

    La libreria Cage Layer, essenziale e versatile, è una ipnotica e leggera griglia in ottone brunito che sostiene un gioco alternato di ripiani.

    Jill Henge
    Jill

    La sedia Jill propone un’audace combinazione di raffinatezza e disinvoltura; la sua snella struttura in acciaio contrasta piacevolmente con la morbida e materica seduta in pelle.

    Synapses Henge
    Synapses

    Synapses è un pregiato tavolo dining, un pezzo sartoriale altamente rifinito la cui sagoma di ovale allungato è sorretta da tre gambe della medesima finitura.

    Spyder Henge
    Spyder

    Lo stile industrial chic caratterizza il design di Spyder, lampada composta da cilindri retroilluminati in vetro con finitura in ottone brunito che si diramano come una intrigante ragnatela di cavi metallici intrecciati.

    Sisma Henge
    Sisma
    Cover Henge
    Alter Ego Henge
    Alter Ego
    Alter Ego Henge
    Bug Henge
    Bug Henge
    Bug
    Bug Henge
    Argon Henge
    Argon
    Argo Henge
    Gattopardo Henge
    Gattopardo
    Gattopardo Henge