Inspiration Mohdboards

Icone di Flos.

Le forme inedite dei capolavori della luce.

Persone, luoghi, cose in equilibrio.

Flos fa il suo ingresso al Supersalone 2021 portando in scena, in forma del tutto inedita, alcuni dei suoi più grandi capolavori. Opere d'arte luminose che hanno attraversato anni di storia e innovazione, scolpendosi nel panorama dell'abitare e scrivendo la tradizione del design internazionale.

Il passato e il futuro di Parentesi, il genio di Jasper Morrison nella creazione di Oplight, il fascino inestimabile di 265 Chromatica, un insieme di pagine progettuali in perfetto equilibrio tra loro, per sempre nel cuore di ognuno.

Around
    Parentesi 50
    Parentesi 50 Flos
    Flos Parentesi 50

    In occasione del Supersalone 2021, Fabio Calvi e Paolo Brambilla presentano con Flos la nuova veste di Parentesi, icona del design industriale italiano. Frutto di un lungo lavoro filologico, la reinterpretazione in chiave moderna del capolavoro luminoso si tinge di colorazioni inedite, Signal Orange e Turchese. Un progetto che festeggia il suo 50° compleanno, celebrando il design autentico di Pio Manzù e Achille Castiglioni.

    Parentesi è luce, innovazione, dinamismo, è un oggetto che consente connessioni impossibili, evocando l'idea della magia. Il suo carattere ibrido rispecchia la fluidità del nostro tempo molto meglio di tanti oggetti che ci circondano, il sistema è infatti dotato di una semplice lampadina che ruota di 360 gradi, esibendo un design che fa innamorare.

    "L'idea era: tu la compri, tu la monti."

    Giovanna Castiglioni

    Oplight


    Audace esercizio di semplicità, la lampada da parete Oplight richiama l'immagine di una nota musicale su un pentagramma, o, come afferma il suo autore:


    "La forma più ovvia e definitiva che una lampada da parete possa avere".


    L'icona luminosa realizzata da Jasper Morrison per Flos si presenta a tutti gli effetti come una lampada a prova di futuro, destinata a durare a lungo e a circoscrivere gli spazi con essenziale eleganza. Incarnazione del Super Normal, tema ricorrente nelle opere di Morrison, Oplight è in grado di arricchire l'atmosfera senza essere invadente e evidente.

    265 Chromatica
    265 Chromatica Flos
    A quasi cinquant’anni di distanza dall’esordio della celebre lampada da parete 265, firmata da Paolo Rizzatto, Flos propone la 265 Chromatica, una nuova ed esclusiva riedizione. Secondo un desiderio esplicito dello stesso Rizzatto sviluppato con Calvi Brambilla, design curator di Flos, il colore diviene elemento progettuale, assolvendo il compito di definire il design della lampada.

    Cappello, peso e braccio regolabile sono infatti esaltati da differenti cromie, volte a esplicitare la funzione di ciascuna parte. Chromatica è orientabile in qualunque direzione, unica nell'illuminare lo spazio e stupire l'osservatore.

    Esplora la tua board e crea il tuo progetto

    Scopri stili e ispirazioni per i tuoi ambienti e aggiungili alla tua mohdboard. Riceverai un link personale da condividere con il tuo partner e gli amici, oppure con un designer Mohd per continuare il progetto.

    Esplora e crea il tuo progetto