Tool da cucina che diventano oggetti da mostrare, si impongono sulla scena come dettagli di stile, simboli di una creatività distintiva, oltre la funzionalità. Gli utensili da cucina nelle interpretazioni di designer visionari come Philippe Starck e di brand innovativi come KnIndustrie e Le Creuset si rivelano regali preziosi che custodiscono il valore di piccoli gesti quotidiani, e lo elevano, senza limiti di spazio o di tempo. Il design è in ogni cosa.
Icona del design industriale, Juicy Salif di Alessi è lo spremiagrumi che potresti trovare facilmente anche al di fuori dell’ambiente in cui la sua funzione lo relegherebbe. Oggetto di culto più che semplice utensile, è bello da vedere, con il suo profilo scultoreo che si eleva naturalmente (e metaforicamente) su una base longilinea. Starck lo ha progettato con l’idea di creare un’opera d’arte da esporre, dimostrando ancora una volta che anche un oggetto di uso quotidiano può sorprendere.
Lady Anne e The Glass Pot sono tra le creazioni più apprezzate della collezione KnIndustrie, per la loro estetica ricercata e sorprendente che le rende protagoniste dell’ambiente. Adesso reinterpretate per una special edition in esclusiva per Mohd, si arricchiscono di una finitura bronzo per un look&feel ancora più esclusivo.
Con la linea Mini, La Marzocco, nome storico nella produzione di macchine da caffè professionali, introduce l’esperienza dell’espresso eccellente a casa, con un modello dall’ingombro ridotto, che mantiene lo stesso design e le performance di una autentica La Marzocco, ridisegnato per la cucina. Un’icona dell’espresso reimmaginata per un piccolo piacere quotidiano.
Dal 1925, la collezione Le Creuset è associata all’immagine della cocotte in ghisa vetrificata colorata. Da allora il brand francese innova la linea con qualità ed estetica, unendo bellezza e funzionalità in utensili dal fascino inconfondibile che portano colore e stile contemporaneo in cucina.
Oltre 100 anni fa, dall’intuizione di Wilhelmus Andrianus Van Berkel, nasce l’iconica affettatrice Berkel, un utensile che riproduceva meccanicamente il movimento della mano che affetta col coltello. Oggi le collezioni Red Line e le affettatrici a volano, sono emblema di storia, tradizione e design, con le forme che richiamano la qualità meccanica e il rosso Berkel, diventano un elemento inconfondibile che arreda le case dei più appassionati.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.