È proprio intorno alla tavola che il Natale prende vita. Nell’occasione più attesa e magica dell’anno, la tavola da pranzo diventa il luogo in cui si riuniscono i nostri cari e in cui si assaporano atmosfere incantevoli e accoglienti.
A renderla unica e raffinata, piatti, bicchieri, coppe di champagne, posate e centrotavola dei più esclusivi brand di design specializzati nell’Art de la Table. Così, la tavola di Natale diventa una tela su cui si stagliano piccole e preziose opere d’arte.
La collezione di bicchieri Ripple di Ferm Living è caratterizzata da una splendida superficie increspata e da una silhouette geometrica. Dai bicchieri da vino alle coppe da champagne, ogni pezzo è realizzato in vetro con la tecnica della soffiatura a bocca. Una raffinatezza senza pari che impreziosisce la tavola di Natale, amplificando magiche e calde atmosfere.
Ferm Living le ha dato un nome danese, “omhu”, che significa sforzo. E infatti la serie Omhu è il frutto della mano e della maestria artigiana che ha lavorato il gres e aggiunto una nota di colore su ogni pezzo. Piatti, ciotole e centrotavola diventano così una tela su cui ammirare e assaporare le migliori ricette di Natale.
“Sembra che piatti e ciotole siano stati ricoperti di metallo liquido.” Così Hering Berlin descrive l’esclusivo servizio da tavola Silent Brass, dove effettivamente lo smalto è versato a mano su ogni oggetto di porcellana, rendendolo assolutamente unico e irripetibile.
Romantica, come la tavola che arreda con uno stile elegante e raffinato nelle occasioni più importanti come il Natale. La collezione Landscape di Patricia Urquiola per Rosenthal è fatta di una sottilissima porcellana bianca dai contorni irregolari e impreziosita in superficie da motivi decorativi. A metà strada tra Oriente e Occidente, Landscape è il punto di equilibrio in cui si incontrano gli opposti: liscio e strutturato, solido e traslucido.
Extra come un progetto “extra-ordinario”. E infatti i sottopiatti e i sottobottiglia della serie Sitges di Alessi fanno parte della collezione “ExtraOrdinaryMetal”: tra tradizione e sperimentazione, aspira a esplorare la materia del metallo e le sue possibili definizioni, a cui il colore dorato dona un’eleganza senza tempo.
Da una parte la resina, dall’altra l’acciaio: i set di posate Goa disegnati da José Joaquim Ribeiro per Cutipol rappresentano la perfetta simbiosi tra due materiali distinti, ma anche tra Oriente e Occidente. La loro eleganza e delicatezza si trasmette ai gesti e al tocco leggero di chi li utilizza sulla propria tavola.
Una collezione in pieno stile Sambonet, che unisce design, funzionalità e altissima qualità. Le posate Linear sono realizzate in acciaio inox 18/10 con finitura PVD, che conferisce una grande resistenza e colorazioni pregiate. Luce, colore, modernità: così le creazioni Sambonet sono in grado di accendere e impreziosire la tavola da pranzo.
“Una collezione visionaria e poetica ispirata all’universo.” Queste le parole di Seletti per descrivere Cosmic Diner, la serie realizzata in collaborazione con Diesel Living. I bicchieri Meteorite, con un colore caldo e le sfumature in bronzo, doneranno alla tavola delle feste un sapore unico e originale.
La brocca Cobra rientra tra i pezzi più iconici di Georg Jensen e nasce dalla matita del designer Constantin Wortmann, secondo cui “la forma segue le emozioni”. Le linee sinuose richiamano le forme organiche della natura, reinterpretate in stile contemporaneo e minimale.
Sofisticati: è questa la parola più adatta a definire i taglieri In/taglio di Lara Caffi per KnIndustrie. Talmente sofisticati che possono permettersi di diventare dei veri e propri centrotavola. Mettono in scena un insolito e allo stesso tempo affascinante contrasto tra diversi materiali: base in acciaio inox, legno grezzo di noce, elementi in porcellana disegnati da Patricia Urquiola per Mutina.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.