Impreziosire con eleganza e charme, anche a Natale. Splendidi complementi d'arredo e raffinati oggetti di design renderanno unica ogni occasione, diventando perfette idee regalo per il living. Funzionalità ed estetica si uniscono a forme ricercate e iconiche, un ottimo mix che donerà nuova atmosfera e personalità a qualsiasi soggiorno. Dalla morbidezza della nuova versione della poltrona Klara di Moroso al calore luminoso della lampada da tavolo Night Owl di Fritz Hansen, fino alle linee minimali della libreria Metrica di Mogg. Il design coinvolge ed avvolge ogni ambiente.
Dalla linea accattivante e armoniosa, la lampada da tavolo Night Owl di Fritz Hansen si trasforma in un elemento di design seducente, in grado di rendere speciale qualsiasi living. Perfetta per abbellire un tavolino o un desk, ha proporzioni equilibrate, una finitura semplice e una piacevole luce calda che evoca un'atmosfera nordica. Le geometrie si fondono con delicatezza tra loro per creare un'opera unica e scultorea: da una parte un paralume ovale asimmetrico in policarbonato, dall'altra una base conica in alluminio o frassino. Le quattro versioni con diverse combinazioni di colori, mai brillanti, si adattano alla personalità elegante e raffinata immaginata dal designer Nicholai Wiig Hansen.
Disegnato da Alvar Aalto per l'Esposizione internazionale di Parigi del 1937, il vaso Aalto realizzato da Iittala Glass Factory, è un'icona indiscussa del design. Le sue linee sinuose, ispirate al paesaggio finlandese, e la trasparenza del vetro soffiato a bocca ben si adattano a qualsiasi stile, rimanendo nel tempo un complemento prezioso ed attuale. È molto apprezzato anche a Natale come idea regalo vista la sua estrema versatilità e la possibilità di scegliere tra diverse altezze, forme e colorazioni. La collezione di vasi Aalto fa parte della storia del design moderno, un'opera d'arte unica, da ammirare e preservare.
Il tavolino/sgabello Corker, disegnato nel 2022 da Herzog & de Meuron per ClassiCon, è la sintesi perfetta tra flessibilità d'uso e sostenibilità. Il sughero scuro utilizzato per realizzare la struttura è durevole e completamente riciclabile, oltre che esteticamente accattivante e vellutato al tatto. Ispirato alla classica forma di un tappo di bottiglia, è il regalo di Natale ideale per chi è alla ricerca di un oggetto di design versatile da inserire nel living o per impreziosire un angolo inutilizzato. Disponibile in tre dimensioni, Corker può essere utilizzato come seduta o tavolino aggiuntivo.
A colpire è la struttura in metallo, sottile e rigorosa, ritmata da tondini d'acciaio e ripiani in cristallo trasparente, disponibili in bronzo o verde. La libreria da terra Metrica di Mogg cambia completamente volto al living, lasciando che la creatività diventi l'unico criterio. Oggetti e libri sono inseriti secondo composizioni sempre nuove, personali e stravaganti. Modulare e capiente, Metrica è perfetta per adattarsi a dimensioni e spazi differenti, in modo da soddisfare tutte le esigenze. Progettata da CtrlZak studio, richiama lo stile industriale e si caratterizza per una spiccata verticalità.
Versatilità e semplicità sono le parole chiave per descrivere la lampada da terra Pull, disegnata dallo studio Whatswhat per Muuto. Il paralume regolabile, che consente di modificare la direzione della luce, e la delicata combinazione di materiali diversi, rende Pull il complemento perfetto da regalare a Natale per arredare il soggiorno.
Il cavo di alimentazione, in parte nascosto, permette di personalizzare la posizione del paralume, cambiando carattere alla lampada e lasciando filtrare una luce soffusa ed avvolgente. La struttura in legno di frassino e i colori tipicamente nordici, rappresentano a pieno lo stile scandinavo.
Il sapore artigianale della poltrona a dondolo Klara, disegnata da Patricia Urquiola per Moroso e diventata presto un'icona, si arricchisce di una nuova variante con schienale capitonné in pelle o tessuto. Morbida e confortevole, conserva le eleganti caratteristiche della collezione che ha saputo coniugare artigianato, decorazione e design contemporaneo.
Ispirato alla forma di un lecca lecca capovolto, il tavolino Lato, immaginato dal designer italiano Luca Nichetto per &tradition gioca con le forme e i materiali. L'eleganza del marmo della base ovoidale si sposa alla perfezione con la finezza del piano in metallo rendendo l'arredo scultoreo come un'opera d'arte. Sofisticato e ricercato, il design di Lato sorprende e incanta. Disponibile in due finiture, si presta ad essere utilizzato sia come tavolino che affiancato al divano.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.