Inspiration Mohdboards

Il design che celebra il Natale.

Dining: un racconto di bellezza e condivisione.

L'idea di "festa" prende forma nelle pieghe di una tovaglia riccamente decorata, raccontandosi tra accessori di manifattura italiana e arredi dal design internazionale. La condivisione diviene la vera mise en place per le feste, momento in cui l'empatia tra spazio e persona si declina in una cornice di stile e bellezza. Dalle creazioni di Carl Hansen e Fredericia, a capolavori come la Panton Chair di Verner Panton e a deliziosi design come quello di Andrea Parisio per Meridiani con Emilia, in questa sezione Mohd seleziona per te una serie di arredi perfetti per ricreare un ambiente raffinato e di festa.

      J39  -FREDERICIA
      FREDERICIA
      J39

      Capolavoro realizzato da Børge Mogensen per il brand Fredericia, la j39 Chair è una raffinata sedia in legno massello del 1947. La seduta si distingue per il sedile intrecciato interamente a mano in corda naturale di carta. Disponibile in vari colori, tra cui una versione con il sedile di colore nero, è in grado di divenire l'assoluta protagonista dell’ambiente dining, incarnando un design semplice eppure unico.

      CH20 -CARL HANSEN & SØN
      CARL HANSEN & SØN
      CH20
      CH26 -CARL HANSEN & SØN
      CARL HANSEN & SØN
      CH26

      Portando in scena la bellezza del legno di rovere e del noce, l'elegante sedia CH26 impreziosisce con grazia atmosfere dining e contemporanee. La seduta presenta una struttura in paglia e uno schienale impiallacciato. Le sue forme morbide ricordano i progetti della stessa linea ma questo nuovo modello offre un comfort visivo e tattile ancora più ricercato.

      Beetle -GUBI
      GUBI
      Beetle
      Islets  -FREDERICIA
      FREDERICIA
      Islets
      Panton -VITRA
      VITRA
      Panton

      Esibendo un intramontabile fascino scultoreo, la Panton Chair rappresenta una delle icone di design più amate del ventesimo secolo. La creazione viene ideata da Verner Panton in collaborazione con Vitra e rappresenta la prima seduta ad essere realizzata interamente in plastica in un unico pezzo. Grazie alla peculiarità delle sue forme ed alle sue tinte brillanti, si classifica ancora ad oggi tra le opere di design più premiate al mondo.


      430  -VERPAN
      VERPAN
      430
      Emilia  -MERIDIANI
      MERIDIANI
      Emilia

      Disegnata da Andrea Parisio per Meridiani, Emilia è un'elegante sedia in massello di faggio laccato opaco o lucido. La seduta presenta una struttura imbottita in poliuretano espanso a quote differenziate e fibra. La contrapposizione tra la struttura laccata e la seduta imbottita impreziosita da rivestimenti che esaltano l'ecclettismo del brand Meridiani, la rendono una creazione dal fascino ricercato ed elegante.

      Fiber  -MUUTO
      MUUTO
      Fiber
      Goa -CUTIPOL
      CUTIPOL
      Goa
      Flow -FERM LIVING
      FERM LIVING
      Flow
      TeTaTeT -DAVIDE GROPPI
      DAVIDE GROPPI
      TeTaTeT