Ogni anno Fogia intraprende una missione che esplora le bellezze di colori, materiali e pregiati tessuti. Punto di riferimento per il design scandinavo, il brand racconta oltre trent'anni di storia, rivelando in forme sempre inedite la sua conoscenza dell'artigianato e le sue capacità di sperimentazione. Costantemente in anticipo rispetto ai tempi, il catalogo Fogia accosta novità di tendenza a classici di design, puntando su palette esclusive e finiture ricercate. Dai toni cremosi e ramati del divano Jord al rosa tenue di Bollo, dall'eleganza delle serie Fragment e Koku all'estetica d'impatto della libreria Arch e del divano Grande, ogni collezione di sedie, divani, poltrone e complementi d’arredo viene realizzata a mano nella fabbrica Fogia secondo rigorosi standard di qualità e costruzione.
Dando vita a delicati giochi volumetrici, la piccola Embrace si cala con versatilità in ambienti contract e residenziali. La poltroncina rappresenta la versione ridotta dell'iconica Enclose, lanciata dal brand nel 2018. Rivestibile in più combinazioni di tessuti e pelle, la nuova seduta presenta una confortevole struttura in legno, sostenuta dalle gambe disponibili in diverse finiture.
Ispirandosi allo stile scandinavo degli anni '50, la madia Boss è pensata per essere un complemento d'arredo pratico e dal fascino intramontabile. Aggiungendo un tocco di qualità alla nostra vita quotidiana, la serie di madie si contraddistingue per l'estetica efficiente ma essenziale, rifinita in diverse finiture e cromie: dalle gambe in metallo o legno a una varietà di toni per la scocca interna ed esterna.
Prendendo il nome dall'omonima parola francese "zucchero filato", il divano Barba diviene il perfetto protagonista di ambienti contract e residenziali. Forme fluide e abbondanti dominano con grazia la serie di imbottiti, rivestiti da tessuti pregiati e pelli che assicurano livelli di comfort eccezionali. La struttura è saldamente sostenuta da un robusto telaio in legno, mentre le proporzioni compatte si conformano dolcemente al corpo, dando vita a un'espressione semplice ma d'impatto.
Nata dall'armonioso mix di colori e movimento, la libreria Arch si presenta come l'arredo ideale per custodire libri, documenti, souvenir, oggetti decorativi e accessori. Poche semplici forme e giochi di volume danno vita a un'estetica essenziale ma d'impatto, messa in risalto dalle linee pulite del legno curvato e da ottimi livelli di resistenza. Ideale per arricchire le atmosfere del living, la robusta scaffalatura è pensata per rispecchiare gusti ed esigenze diverse, divenendo una delle novità più in voga del catalogo Fogia.
Che siano contract o residenziali, gli spazi di oggi sono sempre più incentrati sulla figura del tavolo come calamita per l'interazione e la socializzazione. Nato dalla penna di Note Design Studio, il tavolo Grande viene progettato con una dualità intenzionale: un equilibrato mix tra pranzo, riunione e lavoro. Robusto in rovere, il raffinato complemento d'arredo mette in scena accenni di design shaker giapponese mescolati a dettagli scandinavi, non presentando alcun segno di impiallacciatura o finta finitura.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.