Le novità Flos presentate a Euroluce 2023 segnano il consolidarsi di progetti iconici e collaborazioni già avviate in una proposta d’illuminazione capace di avvolgere le più alte performance tecnologiche con una veste estetica affascinante. Parola d’ordine, “scenografico”: l’oggetto luminoso, lungi dall’essere una semplice forma fisica, acquista la valenza di una presenza in grado di ammaliare.
Conosciuta in tutto il mondo come iconico simbolo del design made in Italy, la lampada da tavolo Taccia è da oggi disponibile in una special edition in finitura Matte White. Un colore puro che evidenzia le raffinate scanalature della base, rendendola ancora più simile a una colonna greca.
Il poetico progetto Skynest di Marcel Wanders, presentato nel 2022, si declina in due nuovi modelli. La lampada da soffitto Skynest C ha un’estrema leggerezza visiva: l’intrecciarsi di delicati tubi tessili integrati con luci a LED viene declinato in 4 eleganti colorazioni, dall’antracite al blu.
Skynest Motion è una lampada a sospensione che poggia anche a terra. Il suo stelo, agganciato al soffitto e teso verso il pavimento con un contrappeso, sorregge il paralume intrecciato facendolo fluttuare a mezz'aria. Il risultato amplifica la bellezza di un progetto tra artigianato e tecnologia.
A quasi 70 anni dalla sua progettazione, 2097, l’iconica rivisitazione del classico lampadario di Murano a opera di Gino Sarfatti, viene rilanciata in un modello più grande, che presenta fino a 75 lampadine. Il nuovo colore bianco opaco si aggiunge alle versioni in nero opaco, cromo e ottone.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.