Un’eleganza innata e un rigore delle proporzioni fanno della pietra uno dei materiali più autentici di sempre, capace di valorizzare lo spazio cucina ed esprimere un’essenzialità formale senza tempo. Ruvida e unica, la pietra torna a risplendere nelle cucine in un’ottica contemporanea e architettonica, diventando un valore aggiunto irrinunciabile e sempre più seducente. E’ scelta per rivestire piani d’appoggio o elementi d’arredo in una visione non solo estetica ma soprattutto funzionale, in modo da creare spazi sempre più vivibili e versatili.
Più che una cucina è un concept progettuale funzionale e confortevole. Antonio Citterio firma per Arclinea, il nuovo modello Thea, immaginato per essere integrato perfettamente con il living e creare una separazione dello spazio in due aree, la Wet Kitchen, più operativa e la Show Kitchen, dedicata alla convivialità. Il piano Waterfall in quarzo venato opaco diventa un elemento di stile, interpretato secondo le nuove esigenze quotidiane e le tendenze abitative moderne.
Linee pure e uno stile essenziale. La cucina Way Materia di Snaidero esalta il Made in Italy, ponendosi come obiettivo la valorizzazione materica della composizione. Le proporzioni perfette e una texture sensoriale effetto pietra da toccare (oltre che osservare), la rendono una soluzione funzionale concepita con grande leggerezza estetica. I volumi geometrici rivelano una raffinatezza architettonica, accentuata da intensi contrasti cromatici.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.