Colori intensi, materiali inaspettati e forme pure. I rubinetti moderni di aziende come Gessi e The Watermark Collection si distinguono per bellezza e funzionalità, rendendo il bagno un vero luogo di benessere. Dalle linee minimali alle soluzioni innovative per le manopole, ogni prodotto è definito per plasmarsi secondo le esigenze del consumatore, sempre più attento a scegliere oggetti affidabili e coinvolgenti, anche a livello emozionale.
Nato da un piacevole mix tra elementi classici e linee moderne, il rubinetto Anika della collezione di The Watermark Collection custodisce tutta la bellezza del passato, adattandosi, però, ad una vita moderna e frenetica. Disponibile con due opzioni di maniglia, una leva affusolata o un esclusivo design a croce, è stato concepito per sposare finiture che vanno dal nichel all'ottone invecchiato, come il Vintage Brass, Vintage Copper e Pewter. Eleganza e raffinatezza sono ottenute da una particolare lavorazione artigianale che dona un'eccezionale patina invecchiata naturalmente.
Ispirata alla forma delle valvole a saracinesca che si trovavano nelle abitazioni americane, la collezione Brooklyn di The Watermark Collection reinterpreta pezzi industriali e grezzi, esteticamente poco accattivanti, per essere eleganti e preziosi. La forma base di ogni maniglia viene realizzata grazie ad un processo particolare, chiamato stampaggio a caldo, per poi essere lavorato fino ad ottenere la forma iconica. Moderno e tondeggiante, il rubinetto Brooklyn si adatta a tutti gli stili d'arredo, donando un tocco eccentrico anche ad un bagno minimale. Tra le finiture più belle, ci sono Gunmetal, Vintage Brass e Aged Brass.
Sinonimo di eleganza e ricercatezza, la collezione di rubinetti Edge di The Watermark Collection si caratterizza per le linee nette e pure. Unico vezzo, la maniglia affusolata e il ritaglio sulla superficie che movimenta le forme e le rende particolari. Con possibilità di avere il beccuccio a cascata, mostra geometrie sensuali e soluzioni innovative. Ne è un esempio l'idea di usare potenti ferromagneti per tenere in posizione le maniglie che saranno, non solo visivamente più leggere, ma anche più pratiche da pulire. Tra le versioni disponibili, le finiture come il cromo lucido o l'ottone lucido sono tra i più apprezzati.
La collezione Inciso, disegnata da David Rockwell per Gessi, riesce a stupire per il suo design dal forte impatto emozionale. La collezione che comprende una rubinetteria per lavabo, vasca e doccia, utilizza un mood americano molto apprezzato negli ultimi tempi unito all'incofondibile charme tipicamente italiano. Disponibile in diverse finiture, si caratterizza per un motivo geometrico in rilievo alla base.
Dalla perfetta armonia delle curve, nasce Equilibrio di Gessi, un miscelatore che è in grado di unire la funzionalità alle emozioni visive e tattili. La forza delle pietre in equilibrio mostrano un design scultoreo che va oltre l'immagine tradizionale di erogatore d'acqua, per diventare un elemento d'arredo unico e tecnologico. Il corpo in ottone, è stato pensato in diverse finiture, così come la maniglia, disponibile con finiture metalliche o pietra e marmo a scelta, pietra di fiume naturale, legno con essenza a scelta.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.