Dalle storiche luci dei grandi maestri ai best seller dei talentuosi designer contemporanei, in questo spazio troverai la giusta ispirazione per fare un autentico regalo di Natale firmato Flos. Creazioni nate dalle menti brillanti e visionarie di personaggi come Achille Castiglioni e Michael Anastassiades, sono ormai scolpite nel panorama mondiale di design e nel cuore di tutti. Basti pensare a capolavori come la Snoopy, l'iconico Arco, la Flos IC, Miss K, solo per citarne alcuni. Con Flos è possibile stupire chi amiamo con la luce, portando nelle nostre case una storia di tradizione e bellezza.
Icona assoluta del brand, la lampada da tavolo Snoopy racconta, con le sue forme, l'inconfondibile stile di Achille Castiglioni. La creazione luminosa è una delle più amate sul piano internazionale, ispirata al celebre personaggio dei fumetti disegnato da Shultz. Dal 1967 la Snoopy rappresenta infatti il simbolo di una classicità senza tempo e di un eccellente studio illuminotecnico. Un riflettore stondato in alluminio verniciato racchiude la luce, arricchendo con delicatezza il piano di lavoro ed enfatizzando le venature del marmo bianco.
Disegnata per Flos nel 2003, Miss K rappresenta uno dei capolavori della luce più amati del brand. La lampada trae spunto dal classico, reinterpretandolo in chiave moderna grazie alla maestria del designer Philippe Starck. La tradizionale abat-jour diviene così un prodotto di tendenza e al passo con i tempi, caratterizzandosi per la peculiare base trasparente che sostiene un riflettente in policarbonato alluminato nelle tonalità del rosso, argento o nero.
Composta da due sfere che si sfiorano e si sostengono vicendevolmente in un equilibrio delicato e poetico, Copycat nasce da un'intuizione di Michael Anastassiades per Flos. Una sfera più piccola, in materiale prezioso, si accosta nella ‘zona d’ombra’ di quella più grande in vetro. Un'idea regalo perfetta per creare atmosfere intime e accoglienti e per celebrare i giorni di festa con le persone che amiamo.
Un armonioso gioco di densità e trasparenze dà vita a Taccia, piccola lampada da tavolo realizzata da Flos nel 1962. Il design porta sulla scena l’inestimabile arte della soffiatura e un'emissione indiretta e riflessa, in grado di creare un perfetto equilibro tra superficie e luce. Le capacità plastiche del vetro sono esaltate dal corpo in alluminio estruso verniciato di colore nero opaco o anodizzato argento.
La piccola lampada da tavolo Flos IC appartiene ad una collezione di lampade da soffitto, da tavolo, da parete, disegnata da Michael Anastassiades. La serie trae ispirazione da una suggestione avuta dal designer mentre visionava il video di un giocoliere che si esibiva in un numero dinamico con le sfere. L'artista ha quindi "immobilizzato" le sfere con creatività, dando vita a delle creazioni dal fascino sofisticato e versatile.
Goldman è una raffinata lampada da tavolo a led realizzata da Ron Gilad per Flos. Dotata di presa USB,è in grado di ricaricare i più comuni smartphone e tablet. Il corpo della lampada è disponibile nelle versioni di ottone lucido con diffusore verde e di nichel nero con diffusore fumè.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.