Le luci di Natale hanno il magico potere di creare atmosfere affascinanti e incantevoli, di riscaldare la casa nei giorni di festa più attesi, trascorsi insieme alla propria famiglia e ai propri cari.
I lampadari, le lampade a sospensione e i sistemi di illuminazione dei migliori brand di lighting design cadono a cascata creando scenografie spettacolari. E si stagliano sul soffitto disegnando ipnotiche e sofisticate costellazioni di luci.
Chandelier 08 di Magic Circus Éditions rapisce e incanta, con il suo design ispirato agli anni Cinquanta che lo fa somigliare agli oggetti vintage, soprattutto nella versione in ottone satinato. Allo stesso tempo, è in grado di trasmettere una ventata di gioco e libertà, e la sensazione che si muova sospeso nell’aria. Maestoso e spettacolare nell’insieme, ma discreto e lineare in ogni singolo elemento, in uno squisito equilibrio di contrasti. Nella versione in ottone lucido, i riflessi luminosi lo fanno brillare di luce propria.
Pollux è fatto di soli due elementi moltiplicati, quasi, all’infinito: un circuito di tante lucciole LED posizionate su aste metalliche. Così, semplicità e spettacolarità, struttura e armonia convivono nello stesso lampadario, disegnato da Jan Pauwels per Quasar. Forma irregolare e asimmetrica, dimensioni generose ed effetti grandiosi: Pollux è una vera e propria cascata di luce, perfetta per illuminare le occasioni più speciali e le lunghe serate di festa.
Dal design e dalla fine arte Baxter nasce Q2, splendido lampadario di un’eleganza senza pari. È in grado di combinare volume, per la sua dimensione generosa, e allo stesso tempo un’estrema leggerezza, perché realizzato con filamenti in nickel che donano alla struttura un effetto quasi invisibile. A risplendere, sono i piccoli punti luce che ricordano le stelle del firmamento.
“Come una perla appesa a un filo, Metropol inizia con una singola lampada.” Poi, se le singole lampade sono accostate insieme in una maestosa composizione, si creano paesaggi di luce bellissimi e affascinanti, che lasciano senza fiato come le luci delle grandi città metropolitane. In Metropol, il design di Sebastian Herkner per Rakumba è caratterizzato dalla sezione a trifoglio delle colonne di vetro, che abbracciano barre di metallo in diverse finiture, emettendo una luce calda e morbida. Un design intricato e allo stesso tempo sofisticato, quieto e insieme carismatico.
Cadono a cascata come una “monumentale sinfonia di luci” e si stagliano sul soffitto come una vera e propria costellazione luminosa. La collezione Lens nasce dalla mente di Studio deFORM per Bomma, rifacendosi a uno dei principi fondamentali dell’ottica: il fenomeno della rifrazione della luce, quando incontra una lente. In Lens, due lenti – disponibili in diverse variazioni cromatiche nate da una speciale tecnica di pittura a mano – racchiudono una sorgente luminosa al loro interno, dando vita ad effetti ipnotici e atmosfere magiche.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.