Le ultime collezioni presentate in occasione del Salone del Mobile 2022 affascinano con una rivoluzionaria espressività: sagome irregolari e sinuose disegnano negli ambienti nuovi, straordinari canoni estetici.
Lampade, tappeti, pezzi d’arredo: il design ruba forma e matericità organiche e trasforma gli elementi in nuove geometrie ispirate alla natura, che affascinano, emozionano e circondano di fluida, armonica bellezza.
Volumi bombati, proporzioni armoniche: la scultorea collezione René disegnata da Andrea Parisio per Meridiani comprende pezzi d’arredamento caratterizzati da forme scultoree e linee morbide che disegnano nello spazio composizioni funzionali. La pregiata matericità dei rivestimenti ne sottolinea le curve morbide. La poltroncina René sintetizza il confort del divano in un nido avvolgente di grande fascino.
Onde sinuose si inseguono dinamiche come nuvole modellate dal vento. Nuvola è la raffinata e seducente lampada a sospensione con paralume in vetroresina firmata da Draga & Auriel per Baxter è una lampada a sospensione con paralume in vetroresina con trama a vista.
Tecnologie innovative e know-how contemporaneo hanno permesso al brand De Castelli di rielaborare antiche tecniche di bombatura e martellatura forgiando così una nuova, visionaria interpretazione della lavorazione dei metalli. Il progetto Biomorphic mira ad esprimere forme naturali ed organiche.
Lo schienale scultoreo della chaise longue e le voluminose ali della versione divano di Aldora hanno profili sinuosi e raffinati, ispirati alla squisitezza dei petali delle calle. Cristina Celestino rivoluziona per Moooi un concetto classico giocando con eleganza e ironia.
Litho, in greco antico pietra, collezione disegnata da Guillaume Delvigne per Pierre Frey, ha forme primitive di affascianti monoliti levigati e massicci. Gli elementi, semplici, intrecciati o sovrapposti, sono rivestiti interamente in tessuto e richiamano un’idea di invitante e decontratta rilassatezza.
Con la collezione Metamorfosi i designer Fernando e Humberto Campana danno forma alla filosofia di Paola Lenti, sintesi di tradizione e innovazione, responsabilità sociale e sostenibilità, con un'attenzione particolare al riuso dei materiali, naturali e sintetici. La collezione multiforme attinge dal mondo naturale e dalle sue mutazioni: le enormi sedute decontratte e gli elementi decorativi realizzati a mano sono pervasi da un forte carattere estetico e funzionale.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.