Inspiration Mohdboards

Inspired by nature

Le ultime collezioni presentate in occasione del Salone del Mobile 2022 affascinano con una rivoluzionaria espressività: sagome irregolari e sinuose disegnano negli ambienti nuovi, straordinari canoni estetici.

Lampade, tappeti, pezzi d’arredo: il design ruba forma e matericità organiche e trasforma gli elementi in nuove geometrie ispirate alla natura, che affascinano, emozionano e circondano di fluida, armonica bellezza.



    Pebble Rubble  -MOROSO
    MOROSO
    Pebble Rubble
    Meridiani, René
    Meridiani, Renè
    René -MERIDIANI
    MERIDIANI
    René

    Volumi bombati, proporzioni armoniche: la scultorea collezione René disegnata da Andrea Parisio per Meridiani comprende pezzi d’arredamento caratterizzati da forme scultoree e linee morbide che disegnano nello spazio composizioni funzionali. La pregiata matericità dei rivestimenti ne sottolinea le curve morbide. La poltroncina René sintetizza il confort del divano in un nido avvolgente di grande fascino.

    Baxter
    Baxter

    Onde sinuose si inseguono dinamiche come nuvole modellate dal vento. Nuvola è la raffinata e seducente lampada a sospensione con paralume in vetroresina firmata da Draga & Auriel per Baxter è una lampada a sospensione con paralume in vetroresina con trama a vista.

    Nuvola   -BAXTER
    BAXTER
    Nuvola
    Stellar Nebula -ARTEMIDE
    ARTEMIDE
    Stellar Nebula
    De Castelli, Biomorphic
    De Castelli, Biomorphic
    De Castelli, Biomorphic
    De Castelli, Biomorphic

    Tecnologie innovative e know-how contemporaneo hanno permesso al brand De Castelli di rielaborare antiche tecniche di bombatura e martellatura forgiando così una nuova, visionaria interpretazione della lavorazione dei metalli. Il progetto Biomorphic mira ad esprimere forme naturali ed organiche.

    Aldora -MOOOI
    MOOOI
    Aldora

    Lo schienale scultoreo della chaise longue e le voluminose ali della versione divano di Aldora hanno profili sinuosi e raffinati, ispirati alla squisitezza dei petali delle calle. Cristina Celestino rivoluziona per Moooi un concetto classico giocando con eleganza e ironia.

    Aldora  -MOOOI
    MOOOI
    Aldora
    Annette  -GIORGETTI
    GIORGETTI
    Annette
    Vibe  -GIORGETTI
    GIORGETTI
    Vibe
    Anne -Pierre Frey
    Pierre Frey
    Anne
    Pierre Fray, Litho
    Pierre Fray, Litho

    Litho, in greco antico pietra, collezione disegnata da Guillaume Delvigne per Pierre Frey, ha forme primitive di affascianti monoliti levigati e massicci. Gli elementi, semplici, intrecciati o sovrapposti, sono rivestiti interamente in tessuto e richiamano un’idea di invitante e decontratta rilassatezza.

    cc-tapis-duccio-maria-gambi-tempore-lapse-1-rug
    cc-tapis, Lapse
    Moooi, Serpentine
    Moooi, Serpentine
    Metamorfosi - Chromodoro -PAOLA LENTI
    PAOLA LENTI
    Metamorfosi - Chromodoro

    Con la collezione Metamorfosi i designer Fernando e Humberto Campana danno forma alla filosofia di Paola Lenti, sintesi di tradizione e innovazione, responsabilità sociale e sostenibilità, con un'attenzione particolare al riuso dei materiali, naturali e sintetici. La collezione multiforme attinge dal mondo naturale e dalle sue mutazioni: le enormi sedute decontratte e gli elementi decorativi realizzati a mano sono pervasi da un forte carattere estetico e funzionale.

    Paola Lenti, Metamorfosi
    Paola Lenti, Metamorfosi
    cc-tapis, Tempore
    cc-tapis, Tempore Lapse