Find your inspiration

Office, uno spazio versatile e sempre più sostenibile

Gli ambienti di lavoro diventano luoghi da vivere, funzionali e durevoli. Ogni elemento d'arredo deve essere immaginato per plasmarsi e configurarsi alle specifiche esigenze di comfort in modo da garantire anche durante le ore di lavoro una comodità assoluta. L'attenzione è rivolta sempre più verso scelte sostenibili, in grado di ridurre l'impatto ambientale e rispettare la natura. Fiber Chair by Muuto e la collezione di sedie e sgabelli Mixu di Arper ne sono un esempio, grazie alla possibilità di preferire schienale e seduta in materiali riciclati.

USMHaller
Shop online
Haller - USM

Divenuto ormai un simbolo del design,USM Haller è un sistema di arredamento modulabile e adattabile alle esigenze di ciascuno. Ogni elemento, a giorno o chiuso, è progettato per offrire una funzionalità e un design senza tempo, durevole e resistente. Personalizzabile nelle dimensioni e nei colori, USM Haller è ora disponibile anche con la nuova serratura C elettromeccanica e l’applicazione intuitiva USM sviluppata appositamente dal brand per gestire gli spazi contenitivi.

Haller - USM

Grazie alla tecnologia RFID e Bluetooth, è possibile, infatti, monitorare ogni elemento e garantire a persone specifiche l'accesso. Inoltre la nuova serratura C è compatibile anche con mobili USM esistenti, grazie alla possibilità di sostituirne soltanto il singolo pezzo.

BAXTERJoni
Joni Desk - Baxter
ARPERMixu
Shop online

Disegnata in collaborazione con Gensler, la collezione di sedie e sgabelli Mixu di Arper si caratterizza per una forma semplice e funzionale. Il sistema di seduta, schienale e base può essere totalmente personalizzato sia nei materiali che nelle nuance, in modo da venire incontro ad ogni tipo di esigenza e stile. Dalle linee delicate e pulite, Mixu è l'unione di geometrie sovrapposte, scelte per donare una totale libertà creativa. Perfetta per gli spazi office, è stata immaginata con un occhio alla sostenibilità: il sedile, infatti, è disponibile anche in plastica riciclata post industriale o legno certificato FSC.

Mixu - Arper
l002 - Pedrali
MUUTOFiber
Shop online

Morbida e tattile, la superficie opaca della Fiber Chair di Muuto è una concreta rappresentazione di come il design possa essere sempre più sostenibile. Ispirata alla classica forma a conchiglia, è stata realizzata utilizzando l'80% di materiale riciclato, proveniente da scarti post-industriali dei produttori di occhiali, e fibre di legno certificate FSC. Le sue linee invitanti e la possibilità di scegliere la base girevole con o senza ruote, la rendono un complemento d'arredo perfetto per tutte le postazioni office. La collezione Fiber Chair 2022 include sedute con o senza braccioli e un'ampia tavolozza di colori tra cui scegliere, selezionati per resistere all'usura quotidiana e ad incessanti ritmi di lavoro. Immaginata per adattarsi a tutti i tavoli e garantire il massimo comfort in uno spazio ristretto, Fiber Chair si spoglia dell'eccesso per diventare una sedia funzionale e armoniosa dall'inconfondibile stile scandinavo.

Fiber - Muuto
LIVING DIVANIAero D
Shop online
Aero D - Living Divani

Inserito nella collezione di Living Divani 2022, lo scrittoio Aero D, disegnato da Shibuleru, è l'emblema della semplicità compositiva. Il piano monoblocco è composto da due elementi paralleli fissati tra loro da un supporto centrale ad “H” mentre le mensole laterali in MDF aggiungono leggerezza ed essenzialità. Vani portaoggetti a giorno e uno spazio per alloggiare le prese elettriche rendono Aero D un complemento funzionale ed elegante, dal design minimale, perfetto per adattarsi a tutti gli stili e creare un pratico angolo home office.

Vitra
VITRA ID Mesh
VITRAID MeshShop online

Trasformiamo la tua ispirazione in progetto

Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.