In occasione di Maison&Objet, Maxalto presenta nello store parigino la preview della collezione 2024, firmata da Antonio Citterio. Art of the Unique è il concept con cui Maxalto eleva l’arredamento di alta gamma ad arte dell’unicità attraverso il servizio Atelier, che offre la possibilità di personalizzare ulteriormente alcuni dei prodotti della collezione, sia in termini di dimensioni che di finiture. La produzione è sempre contraddistinta da maestria artigianale mantenendo un approccio industriale.
Tra le novità 2024, il divano Florius. Un disegno essenziale completato da un gran numero di cuscini. Con Florius viene introdotto anche un nuovo tessuto gessato a righe discontinue, disponibile in tre varianti colore, che evidenzia le geometrie del divano.
La collezione di mobili contenitori Artemone nasce dall’idea di Antonio Citterio di creare una versione attualizzata del tradizionale tinello annesso alla cucina. Base in metallo caratterizzata da un disegno leggero, accostato alla parte superiore in legno, più volumetrica e dalla texture decisamente materica.
Soleide è una linea di tavolini e consolle che introducono una luce completamente nuova nella collezione Maxalto. La particolarità del piano in acciaio specchiante e martellato a mano rende il suo design prezioso e ogni pezzo unico.
Maxalto introduce anche importanti estensioni di gamma per la collezione best seller Caratos con due sedute girevoli. Un'inedita poltrona lounge, con schienale alto e poggiatesta rimovibile e regolabile, e una nuova sedia dining con braccioli, che grazie alla base swivel permette di alzarsi e sedersi agilmente senza spostarla.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.