Inspiration Mohdboards

Joe Colombo: il designer che anticipa il futuro.


Celebre architetto milanese dall’animo innovatore, Cesare Colombo (in arte Joe Colombo) è stato uno degli artefici di un design moderno e fuori dagli schemi, capace di accordare, con armonia e un pò di stravaganza, estetica e funzionalità. I suoi oggetti, molti dei quali hanno fatto la storia, rispondono ancor oggi alle esigenze dell’abitare quotidiano, anche di piccoli spazi. Un precursore eccezionale con intuizioni progettuali che guardano al futuro e che hanno portato alla creazione di pezzi indispensabili e flessibili nella forma, perfetti per adattarsi alle più svariate funzioni.
Around
     Cesare Colombo
     Joe Colombo Sketch
    Minikitchen -BOFFI
    BOFFI
    Minikitchen
    Esempio chiaro della visione futuristica di Colombo, la Minikitchen immaginata dal designer per Boffi nel 1963, racchiude una miriade di funzioni in appena mezzo metro cubo. Dal lavaggio alla cottura e conservazione del cibo, la minicucina compatta, provvista di ruote, è realizzata in Corian o multistrato marino per gli esterni. Uno spazio piccolo diventa accessoriato, pratico e avanguardistico. Il monoblocco è autosufficiente e alimentato elettronicamente.
    Minikitchen -BOFFI
    BOFFI
    Minikitchen
    Minikitchen -BOFFI
    BOFFI
    Minikitchen
    Coupé
    Coupé
    Coupé 2202 -OLUCE
    OLUCE
    Coupé 2202
    Le linee leggere e armoniose di Coupè, racchiudono, al proprio interno, un meccanismo perspicace che permette di orientare la calotta in acciaio in alto, in basso e lateralmente ed ottenere, così, un differente fascio luminoso. Inserita nella collezione permanente del MoMA di New York, diventa uno dei pezzi iconici della collezione di Oluce. Il suo carattere essenziale e riconoscibile la rende perfetta per qualsiasi ambiente, anche in stile moderno.
    Coupé 2202 -OLUCE
    OLUCE
    Coupé 2202
    Tube
    Tube
     Tube
     Tube Sketch
    Tube -CAPPELLINI
    CAPPELLINI
    Tube
    Pop e assolutamente anticonvenzionale. La poltrona Tube è uno degli oggetti più rappresentativi e personalizzabili di Colombo, grazie alla possibilità di combinare a piacimento i tubi in plastica per mezzo di giunti in metallo. Il suo aspetto inusuale e frizzante, non trascura la comodità, dando vita ad una chaise-longue davvero versatile e scomponibile.
    Tube -CAPPELLINI
    CAPPELLINI
    Tube
    Tube -CAPPELLINI
    CAPPELLINI
    Tube
     Joe Colombo
     Multichair
    Multichair -B-LINE
    B-LINE
    Multichair
    Pubblicata per la prima volta su Domus del 1970 e rieditata da B-Line, la poltrona Multichair diventa un’icona intramontabile del design italiano e concretizza in modo perfetto il tema della massima versatilità. Composta e vivace, esprime al meglio l’anima unconventional e giocosa di Joe Colombo, grazie ad un sistema trasformabile che si adatta alle varie posizioni del corpo. Due morbidi cuscini in poliuretano espanso sono combinati tra loro per diventare facilmente una poltrona da relax, una sedia e una comoda chaise longue.
    Multichair -B-LINE
    B-LINE
    Multichair
    Boby B22 -B-LINE
    B-LINE
    Boby B22
    Boby B22 -B-LINE
    B-LINE
    Boby B22

    Esplora la tua board e crea il tuo progetto

    Scopri stili e ispirazioni per i tuoi ambienti e aggiungili alla tua mohdboard. Riceverai un link personale da condividere con il tuo partner e gli amici, oppure con un designer Mohd per continuare il progetto.

    Esplora e crea il tuo progetto