KDLN è la sintesi contemporanea di quella che nel 1996 nasceva come Kundalini, un’azienda di illuminazione che oggi occupa di diritto un posto di rilievo nel made in Italy. Riconoscibile e con uno stile universale che da subito entra a far parte delle aziende più seguite e pubblicate del settore.
Siamo nel 2020 e il noto brand Kundalini cambia nome per consolidare il cambiamento e l’evoluzione dell’azienda dagli anni ’90 ad oggi. L’epicentro resta il progetto che si costruisce su tre parole chiave: l’idea, l’approccio e il metodo.
Un progetto che si crea attraverso un metodo di lavoro differente, che strizza l’occhio alla sostenibilità nel rispetto dell’ambiente; che si circonda da designer di fama mondiale o emergenti per migliorare e dare vita a una visione comune che mescola culture ed esperienze differenti e, non meno importante, KDLN collabora con produttori che garantiscono un livello di competenza tale da offrire sperimentazione e ricerca.
KDLN offre una vasta gamma di lampade e soluzioni di illuminazione, tra cui lampade a sospensione, lampade da tavolo, lampade da parete e lampade da terra. Ogni prodotto è progettato per adattarsi a diversi stili d'arredamento e esigenze di illuminazione.
La lampada Kushi è una delle creazioni più iconiche del brand KDLN. Progettata dai designer Alberto Saggia e Valerio Sommella, questa lampada combina elementi tradizionali con una sensibilità contemporanea. La lampada Kushi, in giapponese “spiedino”, s’ispira chiaramente alla cucina orientale. La struttura esile contrapposta al corpo lampada avvolgente crea un effetto visivo intrigante e un'illuminazione diffusa e delicata.
La lampada da terra Kyudo è un'altro affascinante progetto dal design elegante e minimalista, un esempio di come l'ispirazione da un'arte marziale si evolve in un oggetto di design funzionale. Disegnata da Hansandfranz, ha un diffusore montato su un binario scorrevole e regolabile a piacere. Kyudo è una lampada ad arco contemporanea con un forte impatto scenico che caratterizzerà l’ambiente in cui è inserita.
Dew è libertà compositiva, come gocce di rugiada queste sfere in vetro creano bagliori e giochi di luce nell’ambiente. Dew è una lampada a sospensione di Emmanuel Babled, uno, due o infiniti elementi per creare ogni volta un progetto di luce diverso.
Sling è una delle novità 2023, un unico cavo unipolare che supporta delle piccole sorgenti luminose in alluminio. Nella nuova frontiera delle lampade modulari, Sling è una sospensione contemporanea che configurata secondo le esigenze di progetto crea ogni volta installazioni di luce inaspettate. Chris Basias e KDLN con Sling creano geometrie che sembrano fluttuare in aria.
Un’altra delle novità 2023 è la lampada da terra d’ispirazione al De Stijl, linearità e semplicità delle forme, Francesca Smiraglia progetta Model T. Dimmerabile con diffusore in metacrilato opalino e struttura in metallo disponibile in tre finiture, la lampada da terra si presenta con volumi e geometrie dagli incastri sorprendenti. Per l’ambiente domestico, una lampada discreta che saprà adattarsi all’ambiente con un’allure contemporanea.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.