Legno, colori tenui e linee pulite. Lo stile scandinavo coinvolge anche gli arredi dedicati ai più piccoli con un mix perfetto di funzionalità ed estetica. L'ambiente kids diventa un luogo in cui sperimentare e imparare, utilizzando mobili a misura di bambino che guardano anche alla sostenibilità. Dalla sedia Mouse school di Nofred con le sue forme giocose alla Tenda di Ferm Living, ogni pezzo si adatta con facilità alle camerette e a qualsiasi altra stanza.
Da sempre sinonimo di rifugio, la tenda di Ferm Living non è solo divertimento ma anche decorazione, un arredo esteticamente piacevole in grado di abbellire con facilità la cameretta. Se la variante in rattan intrecciato dona un'immagine naturale e organica, le versioni in tessuto sono giocose e danno un tocco di allegria all'ambiente. Facile da riporre quando non viene utilizzata, la tenda racchiude uno spirito retrò e diventerà il luogo preferito dei bambini per rilassarsi e giocare. Due piccole finestre lasciano intravedere l'esterno e permettono di controllare i movimenti al suo interno. È un arredo perfetto per tutti gli stili di arredamento e necessita di poco spazio.
L'iconica Mouse School Chair di Nofred si ispira al mondo degli animali, diventando un arredo utile e dal design giocoso. Realizzata in ottica sostenibile, la sedia in legno di rovere laccato è disponibile in diversi colori e può essere anche abbinata al tavolo della stessa collezione, in modo da creare uno spazio creativo completo. Adatto per bambini dai 6 ai 10 anni, la Mouse School Chair aiuta a mantenere una posizione perfettamente ergonomica, grazie alla struttura solida e sicura, e ai bordi arrotondati anche nello schienale, immaginato con le forme di orecchie di un topo.
La libreria per bambini di Nofred è pensata per organizzare i libri in modo funzionale e agevolarne l'utilizzo da parte dei più piccoli in piena autonomia. Può essere collocata sia nella cameretta che nel soggiorno e riflette a pieno lo stile scandinavo. Il design dalle nuance leggere e pacate ben si armonizza con la struttura contenitiva, semplice e portatile. L'esposizione dei libri ad altezza occhi diventerà divertente e stimolerà la lettura!
Realizzato da Hans J. Wegner per accompagnare la sedia della stessa collezione, il tavolo Peter's Table di Carl Hansen & Søn si trasforma in un arredo iconico, divertente nel design e utile nella funzione. Totalmente arrotondato, privo cioè di spigoli vivi, il tavolo è sicuro, facile da riposizionare e montare, grazie alla possibilità di non usare attrezzi. Piacevole al tatto con la finitura in faggio non trattato, Peter's table si adatta con facilità a qualsiasi stile e arredamento. Lo spazio a disposizione è ampio e confortevole, perfetto per agevolare le attività dei più piccoli.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.