Inspiration Mohdboards

Il design Modern Always di Knoll

Knoll prosegue la sua collaborazione con talentuosi designer contemporanei come Antonio Citterio e Piero Lissoni, introducendo nuovi arredi che si armonizzano perfettamente con i suoi design iconici.

I nuovi prodotti svelati in occasione del 60° Salone Internazionale del Mobile, sono autentici pezzi di design originale pensati per creare interazioni con ciò che li circonda e introdurre innovazione ed eleganza negli spazi. Un equilibrio tra modernità e tradizione che rivela l'anima innovativa dei design Knoll e celebra il passato e il futuro del marchio.

    Knoll Panoramic
    Panoramic
    Knoll Panoramic
    Knoll Pnoramic
    Knoll Pnoramic

    Dalla rinnovata collaborazione con il designer Piero Lissoni nasce il divano multifunzionale Panoramic dalla forma fluida e asimmetrica. I suoi tre schienali mobili e riposizionabili consentono di poterlo configurare a piacimento, trasformandolo con un semplice gesto, in classico divano, vis-à-vis, isola o chaise longue.

    Knoll
    Klismos
    Knoll Klismus

    La naturalezza del legno, la finezza dell’intreccio e il dinamismo della struttura: Klismos, sedia in greco antico, ha il fascino di una seduta architettonica che combina in sé materiali, trame e forme, integrandosi perfettamente nello spazio. Suggestioni di mondi antichi contaminano questa prima collezione di Antonio Citterio per Knoll, e restituiscono un design intriso di modernità contemporanea.

    Knoll Klismos
    Knoll Klismus
    Knoll Klismos
    Knoll Klismos
    Knoll Antonio Citterio low table
    Knoll Antonio Citterio table

    La collezione di tavoli alti, di forma rettangolare o arrotondata, tavoli bassi e tavolini di Antonio Citterio punta sul design essenziale ed elegante di ispirazione Art Déco.

    Knoll Matic
    Matic
    Knoll Matic

    Piero Lissoni firma Matic, quattro elementi diversi e funzionali dal design architettonico e rigoroso: due credenze, una con piedini e un’altra a terra, e due contenitori a terra, uno con quattro cassetti contrapposti e un altro aperto. I volumi asciutti e gli spessori ridotti sottolineano la purezza volumetrica degli elementi che seduce e intriga, in modo particolare nella versione aperta e sormontata dal grande vassoio mobile in legno, che lascia alla vista l’eleganza spoglia dell’interno.