L'arte di apparecchiare una tavola va oltre il semplice atto di disporre piatti e posate. È una sinfonia di estetica e funzionalità, particolari fattori dettati da forma, texture e grafica, che non solo conferiscono carattere all’oggetto, ma propongono anche un’esperienza a chi li utilizza.
The integration of sensory plates and objects elevates experience to new heights, engaging not only the taste but also the other senses in a harmonious celebration of the culinary arts. These table is a excellent rapresentation
La struttura dei piatti I.D Ish è semplice, ma al contempo capace di evocare l'essenza del cibo.
Una visione similare quella di Pols Potten con questo piatto onirico, dove si crea quasi un gioco tra noi e il cibo, un’illusione data dal bianco della porcellana e le forme, che distorce i sensi.
Imagine a table adorned with a carefully curated selection of sensory objects. Each piece is not merely a vessel for food but a work of art in itself. The plates, with their varying textures, colors, and shapes, invite tactile exploration. Memphis with the Rucola plates expands sensuousness with bumps and a strong cromatic contrast. This plate creates a new surface for the meeting between the table and the food.
I piatti, con le varie texture, colori e forme, invitano all'esplorazione. Questo accade con il piatto Rucola di Memphis, con le asperità si amplia l’esperienza tattile e con il forte contrasto cromatico quella visiva. Questo piatto crea una nuova superficie per l'incontro tra il tavolo e il cibo.
La tavola di Georg Jensen rimane semplice ed essenziale, ponendo l’attenzione su fini dettagli, legati alla lavorazione e ai materiali. Vetro e metallo, modellati e manipolati, sono resi in maniera inedita, conferendo alla mise raffinatezza.
Questa filosofia di semplici materie e processi elaborati si spinge fino a raggiungere risultati molto evocativi. La collezione Cobra ne è l’esempio, le sue forme estremamente sinuose ed eleganti, riescono a coinvolgere lo sguardo e il tatto nell’esperienza dell’art de la table.
Con questo servizio Iittala presenta sulla tavola un’atmosfera sognante e mistica. Ultima Thule con le sue increspature e irregolarità presenti sulla superficie, dà una visione frastagliata dell’ambiente, cambia l’aspetto delle cose, offrendo un illusione.
The smoothness of a ceramic surface is broken in this Bosa Collection that want to create a disruptive experience of the cutlery. SLICE OF DESIGN adds a tactile dimension to the dining experience, encouraging diners to connect with their visual sense and to organize the mise en place in a new way.
La morbidezza di una superficie ceramica viene interrotta in questa collezione di Bosa che vuole creare un'esperienza rivoluzionaria. Slice of Design decostruisce la tradizione, incoraggiando i commensali a connettersi con il loro senso visivo e ad organizzare la mise en place in un modo nuovo.
Serax by Jonnie Boer is another case in which ceramics and their processing plays a fundamental role in conveying sensations through shape and uses of the objects.
Nella collezione di Roos Van De Velde per Serax, la materia e la sua lavorazione giocano un ruolo fondamentale nel trasmettere sensazioni. Bordi sottili e irregolari, la consistenza della porcellana cinese leggera e vellutata, conferiscono al tatto una sensazione delicata e una bellezza essenziale ma sofisticata.
Il tavolo di Ferm Living è un quadro di colori, motivi e disposizioni che stimolano il senso della vista. La presentazione del cibo diventa una forma d'arte. La forme vibranti e fresche, conferiscono un’appeal visivo che coinvolge e invita all’uso e alla sperimentazione.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.