Protagonista indiscusso, il tavolo concentra tutta l'attenzione della zona dining, sintetizzando estetica e funzionalità. Senza rinunciare a linee audaci, leggerezza e materiali pregiati, i tavoli allungabili coniugano con armonia e flessibilità lo spazio disponibile e la necessità di poter accogliere un cospicuo numero di commensali.
Grazie a meccanismi sofisticati, gli eleganti piani rotondi o squadrati scorrono, si aprono, si piegano o si ribaltano lasciando scorrere estensioni o piani inferiori che ne raddoppiano la lunghezza finale. La magia è fatta: il tavolo, raggiunta la massima estensione, soddisfa i desideri di accoglienza e convivialità di chi ospita, arredando lo spazio senza rinunciare allo stile e portando il modo di vivere la casa a nuovi livelli di multi-funzionalità.
Peter Draenert è il designer del tavolo dining allungabile Adler di Draenert. Un gioco di piani che scorrono sulla lunghezza, svelando l'anta centrale integrata. Essa, grazie ad un meccansimo di sollevamento rotatorio, si allinea alle altre due con fluidità. L'eleganza della linea a barca del piano, la bellezza della pietra naturale e del legno, e l'ingegnosa tecnologia fanno di Adler un tavolo che coniuga estetica contemporanea e estrema praticità.
Il motto "tavoli in movimento" dell'azienda Bauline condensa in tre semplici parole tutta la filosofia del brand specializzato nella produzione di tavoli allungabili di altissima qualità. Superfici e volumi dinamici che permettono soluzioni d'arredo inedite, rispondendo alle esigenze di fruibilità degli spazi abitativi moderni. Tavoli eleganti, solidi e versatili, capaci di estendere la propria lunghezza grazie a slitte e sofisticati meccanismi nascosti nei propri elementi.
Come Concerto, disegnato da Enzo Berti, bellissimo tavolo in legno proposto in numerose finiture. Da chiuso si presenta come un tavolo tondo di meno di un metro e mezzo di diametro, il cui piede scultoreo nasconde il piede centrale di appoggio. Con agevolezza, esso può essere allungato in differenti misure fino a raggiungere un'estensione di oltre 4 metri.
Il vetro, materiale d'eccellenza per Fiam, esalta il design contemporaneo ed essenziale del tavolo disegnato da Bartoli Design. Ray Plus è un tavolo allungabile leggero, capolavoro di tecnologia: le gambe smontabili in vetro curvo girano grazie ad un braccio rotante in alluminio, permettendo alle prolunghe in vetro temperato di allinearsi all'elegante piano dello stesso materiale.
Cruz, disegnato da Daniele Molteni e prodotto da Bontempi, è un tavolo leggero dal design minimale che nasconde un'anima estremamente versatile. L'attenzione ai dettagli e la sua linea elegante lo rendono un classico del design contemporaneo. Grazie alle innumerevoli finiture dei piani in cristallo, marmo, legno o ceramica, esso si adatta con stile a qualsiasi ambiente; la praticità della sua natura estensibile ne è indubbiamente il valore aggiunto.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.