I nuovi tavoli outdoor puntano tutto sulla maestosità del design per divenire i grandi protagonisti dell’ambiente. Le proporzioni oversize e i materiali, che aggiungono una spettacolare tridimensionalità ai volumi, le finiture e le texture, ogni dettaglio si inserisce in un’equazione stilistica che ha come risultato d’insieme un’estetica monumentale e scenografica. Cassina, Poliform, Baxter e non solo nella selezione firmata Mohd per l’outdoor dining.
Nato come naturale ampliamento della collezione di Patricia Urquiola per Cassina, il tavolo Trampoline si ispira al sistema tubolare che nel primo ‘900 accompagna la nascita del design. La base presenta un incastro geometrico in alluminio che funge da supporto per il piano disponibile in Cemento Soft Touch e in Marmo Corallo Beige.
La collezione di tavoli Matera disegnata da Paola Navone per Baxter domina la scena dining con un’imponente struttura in palladiana e il particolare effetto collage multicolor, dato dal mix di marmo e resina. Ogni esemplare è unico proprio per la naturalezza delle pietre.
Già nel nome è evidente l’idea da cui origina il design del tavolo Monolith di Poliform. Emmanuel Gallina si ispira al fascino immutabile e scultoreo del dolmen per progettare questa collezione di tavoli che unisce forme monumentali e linee curve, prive di spigoli, in un design che offre uno straordinario effetto di morbidezza visiva.
Monica Armani firma per Tribù un’elegante collezione di tavoli il cui disegno grandioso accorda perfettamente i contrasti in un’estetica caratterizzata da elegante solidità: il piedistallo scultoreo e imponente incontra la leggerezza di piani sottili e essenziali, ottenuti con un raffinato cemento alleggerito.
La collezione di tavoli Otto di Marc Merckx per Tribù, è un magistrale esempio di dialogo tra diversi materiali e forme. La base scanalata in teak ricorda la maestosità di antichi pilastri architettonici e supporta un raffinato piano tondo o rettangolare in travertino o ceramica.
Tobi-Ishi Outdoor porta all’esterno il design scultoreo ed essenziale dell’iconico tavolo firmato Edward Barber & Jay Osgerby per B&B Italia, con la sua peculiare silhouette che varia costantemente la propria immagine in base al punto di osservazione. Nella versione outdoor il tavolo è adesso disponibile in due nuove varianti di colore, argilla e verde.
Con il debutto di Molteni&C nel mondo dell’outdoor, il tavolo scultura Arc di Foster + Partners entra nella collezione da esterni con un design realizzato completamente in cemento. La proposta outdoor mantiene intatto il design originario ed è disponibile in un’unica versione monomaterica e monocromo.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.