Find your inspiration

La casa Meridiani, unione di stile, ricercatezza e buon gusto.

Modi diversi di interpretare lo spazio domestico, con uno stile disinvolto, attuale, ma anche sofisticato e attento alla cura artigianale del dettaglio.

La casa Meridiani diventa espressione della personalità di chi la abita: quattro “Storie di case” che raccontano persone, passioni e oggetti del cuore.

I mobili e i complementi d’arredo si presentano in tutta la loro eleganza in un dialogo continuo tra gli spazi.

I temi classici dell’arredamento, vengono reinterpretati in chiave contemporanea, esaltando la semplicità e la purezza delle linee e dando vita a stili diversi dalla personalità forte e definita.

Un punto di forza restano le collezioni più celebri e rappresentative del mondo Meridiani. Arredi dalle armoniose proporzioni che donano eleganza e rigore agli spazi domestici, come la collezione Timothy di divani ed elementi modulari disegnata da Andrea Parisio. Gli elementi componibili rendono il divano versatile e facilmente adattabile ai diversi ambienti. La struttura, quasi impercettibile, è in metallo verniciato. Un elemento d’arredo semplice e lineare, pur nella complessità delle combinazioni possibili.

Della stessa collezione, connotata dalla particolare purezza formale, è il letto Timothy, la cui eleganza viene esaltata dalla ricercatezza dei materiali e delle finiture: le fasce imbottite, in tessuto o in pelle e i piedini in metallo o in color ottone, nella versione Timothy Kuoio.

Un modo di concepire gli ambienti della vita quotidiana, attraverso forme, materiali e colori dal carattere forte. Adrian sono tavolini con i piani che sembrano quasi sospesi nel vuoto grazie all’invisibile struttura in metallo.‎ Realizzati in diverse dimensioni, sono disponibili in dodici colori con finitura lucida e opaca, nelle varie essenze e in tutti i marmi della collezione.‎ La struttura può essere nera o in ottone.‎

In linea con uno stile rigoroso ed elegante Il contenitore Verner, è un arredo poliedrico e funzionale, grazie ad una serie di elementi multipli che abbinati ad alcuni terminali lo rendono componibile in diverse forme lineari e curve. Disponibile anche in versione bifacciale, è un mobile ideale da centro stanza.

L’attenta ricerca sui materiali si coniuga con l’abilità degli artigiani per generare una vasta gamma di finiture che rendono unico ogni singolo prodotto della collezione. Un’artigianalità che viene dalla tradizione e che ritroviamo in versione contemporanea, nelle forme e nei tessuti, con soluzioni e ispirazioni all’insegna di una casa accogliente ed elegante.

Nina è una panca imbottita in tessuto o pelle, con struttura tubolare in metallo verniciato opaco nero. Elegante e semplice allo stesso tempo, si adatta perfettamente in tutti gli ambienti della casa.


La collezione Leon, propone tavoli dall’aspetto monolitico, disponibili interamente in legno laccato o con piano in marmo. L’accostamento del piano in pietra genera un segno estetico sulla linea di congiunzione con il sottopiano, caratterizzando ulteriormente l’elemento d’arredo.

MERIDIANIBlake
Shop online

La scelta, la ricerca e l’accostamento di palette raffinate e cromie decise, esalta e arricchisce tutti gli ambienti, in armonia con la sensibilità dei padroni di casa. BLAKE è un tavolo, la cui forma geometrica e rigorosa, viene alleggerita dalle diverse possibili scelte cromatiche e dalle finiture, la struttura in legno, infatti, può essere abbinata al piano in legno impiallacciato, laccato, in vetro o in marmo.

MERIDIANISylvie
Shop online

Con forme morbide e arrotondate dall’estetica un po’ rétro, la struttura tubolare diventa decorazione nelle due sedie Isetta e Sylvie: nella prima la struttura di metallo avvolge seduta e schienale, la seconda, con schienale geometrico arrotondato, sembra galleggiare sulla leggera struttura tubolare.

MERIDIANIIsetta
Shop online

Struttura simile, è anche quella, asimmetrica in metallo laccato, del tavolo Zeno: tubolari che si sovrappongono e si snodano generando le tre gambe che sorreggono il piano rotondo. Volumi e geometrie circolari, impreziositi dalla laccatura lucida dai cromatismi netti.

MERIDIANINanì
Shop online

Forme morbide e arrotondate per la poltroncina Nani: seduta comoda e schienale avvolgente, è anch’essa caratterizzata dalla struttura in tubolare di metallo. La struttura dello schienale invece è in POLIMEX®, un materiale polimerico brevettato, ecosostenibile e ultraleggero.

MERIDIANIZoe
Shop online
MERIDIANIZoe Wood
Shop online

Linearità delle forme e resistenza dei materiali per la collezione outdoor poltrone e divanetto Zoe Open Air, che si ispira alle cime utilizzate per gli ormeggi delle imbarcazioni: corda in polipropilene, intrecciata a mano, in quattro differenti colori, (Chalk, Petrol, Elephant e Black), sostenuta da una struttura in alluminio verniciato. La versione Zoe wood, si distingue per il dettaglio del bracciolo in legno di iroko e per le diverse tipologie di seduta tra cui scegliere, imbottita o intrecciata. Un’opera di alta manifattura e sapiente esperienza artigianale, che racchiude tecnica e stile.

Trasformiamo la tua ispirazione in progetto

Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.